Pietrapaola Mare si veste di sogni e solidarietà: la piccola Marialuisa Campana presenta il suo primo libro, “Alla ricerca di un AMICO”

   L’ArteCheMiPiace -  Segnalazione Eventi







Pietrapaola Mare si veste di sogni e solidarietà: la piccola Marialuisa Campana presenta il suo primo libro, “Alla ricerca di un AMICO”





Un evento speciale per omaggiare la creatività infantile e il potere dei sentimenti attraverso le parole di una giovanissima autrice. 

L'arte di scrivere è una vocazione che può nascere fin da piccoli, e la storia di Marialuisa Campana lo dimostra: una bambina calabrese di soli 9 anni che ha trasformato la sua passione per la scrittura in un'opera reale.

Il suo libro, "Alla ricerca di un AMICO", è un racconto speciale, pensato per altri bambini e capace di trasmettere emozioni genuine, viste attraverso gli occhi di una giovane autrice.

Il 10 novembre 2024, alle ore 16:00, presso il Ristorante 106 di Pietrapaola Mare (CS), avrà luogo la presentazione di “Alla ricerca di un AMICO”, il primo libro di Marialuisa Campana, scrittrice emergente di soli nove anni. 

Pubblicato da L’ArteCheMiPiace di Giuseppina Irene Groccia, il libro si fa portavoce di un messaggio semplice e profondo che cattura lo sguardo autentico di una bambina sul mondo, tra immaginazione e desiderio di amicizia e amore.

La presentazione vedrà la partecipazione del Sindaco di Pietrapaola, Manuela Labonia, della Dirigente scolastica Mirella Pacifico, delle docenti Mariateresa Arcangelo e Mariagiovanna Toscano e di Francesca D’Andrea, amica della giovane autrice, che si uniranno a Marialuisa in un evento pensato per tutta la comunità. 

Con l’entusiasmo tipico della sua età, Marialuisa sarà presente per raccontare la sua storia, rispondere alle domande del pubblico e condividere i suoi pensieri e sogni con i partecipanti. 

L’incontro sarà moderato da Rossella Marino, che guiderà il dialogo per offrire uno spazio di ascolto alla giovane scrittrice.


Il libro, disponibile durante l’evento, ha anche una missione di solidarietà: il ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione Bambini del Kilimangiaro Morogoro, a sostegno dei bambini nel nord della Tanzania. Un piccolo gesto che, dal cuore di una bambina, abbraccia il mondo intero.


Al termine dell’evento, un rinfresco offrirà l’occasione di continuare a dialogare e riflettere sull’importanza di coltivare fin dalla tenera età la creatività, l'amore e la passione per la scrittura, oltre che la generosità.


La cittadinanza è invitata a partecipare a questa iniziativa per conoscere Marialuisa e vivere insieme a lei e a tutti i presenti un pomeriggio carico di emozioni e ispirazione.




Il libro può essere richiesto inviando una richiesta all’indirizzo email di riferimento: sefyacri@gmail.com.
























©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 



La sezione Segnalazione Eventi propone informazioni su manifestazioni dedicate ad arte e cultura. Gli interessati alla pubblicazione degli eventi culturali in questa sezione, potranno inviare relativo comunicato stampa, locandina e altro materiale informativo alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        















Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.







Commenti