Las Musas Encantadoras Mostra Internazionale di Arte Contemporanea Museo del Mar Santa Pola, ALICANTE

 L’ArteCheMiPiace -  Segnalazione Eventi  








Las Musas Encantadoras

Mostra Internazionale di Arte Contemporanea  

Museo del Mar Santa Pola, ALICANTE



Nella suggestiva località di Santa Pola, in Alicante, Spagna, il Museo del Mar (Castillo Fortaleza) ospiterà la mostra internazionale di arte contemporanea "Las Musas Encantadoras".


La mostra sarà inaugurata sabato 13 luglio 2024 alle ore 20:00 e rimarrà visitabile  fino al 10 settembre 2024


L’evento espositivo, organizzato da Divulgarti in collaborazione con Agarte - Fucina delle Arti di Alessandro Giansanti, presenta 24 artisti provenienti da tutto il mondo, ciascuno con una reinterpretazione personale e innovativa della figura della Musa, esplorando i confini tra la tradizione e la modernità per rivelarne la sua essenza più profonda e contemporanea.


Gli spazi espositivi del Museo del Mar sapranno offrirci opere d'arte che raccontano storie, esperienze e filosofie di vita, grazie all'incantesimo delle Muse.


I curatori della mostra, Loredana Trestin e Valeriano Venneri hanno selezionato artisti che hanno reinterpretato questa interessante tematica in modi diversi e suggestivi, più legati ai valori e ai problemi del nostro tempo. 

Le opere esposte saranno un susseguirsi di immagini, colori e forme che cattureranno lo spirito della creatività e dell'ispirazione.


Il percorso espositivo sarà guidato da quattro valori cardine: Kalos (bello), Eros (passione), Logos (discorso) e Filia (amicizia disinteressata). Questi concetti classici costituiscono l'asse portante dei valori nella Grecia Antica e rappresentano l'identità di ogni artista.


Gli artisti selezionati e in esposizione sono: 

Amomi, Susan Biasca Gil, Claudia Büchner-Thron, Valente Cancogni, Lluí Carbó, Maria Daloiso, Francesca De Angelis, Daniele De Luca, Antonella Iris De Pascale, Svit Desse, Martina di Russo, Elso, Lucrezia Giacometti, Connie Garcia Gomez, Giuseppina Irene Groccia-GiGro, Kannamuris, Stephie Müller, Lucia Novelli, Nikita Pelizon, Fabio Pini, Jacqueline Poitevin, Brenda R. Fernández, Mariella Rinaldi, Matteo Tomaselli


Cura e direzione artistica: Loredana Trestin 


Il Baluarte del Duque, un gioiello storico di Santa Pola in Alicante, offre un sfondo molto suggestivo per la mostra "Las Musas Encantadoras". 

Al suo interno, il Museo del Mar si apre a una meravigliosa esperienza espositiva, che invita i visitatori a immergersi in un percorso curato e meditato, dove artisti di diverse nazionalità si uniscono nel linguaggio comune dell'arte, esprimendo con la propria voce il loro pensiero creativo e offrendo ai visitatori una profonda comprensione delle diverse interpretazioni artistiche.


In questo spazio storico e suggestivo, il visitatore è chiamato a scoprire l'infinita variabilità dell'arte, a immergersi nella magia delle Muse e a godersi la bellezza dell'incontro tra arte e cultura.


Non perdetevi questa occasione!






















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 



Il Blog L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.



Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com


Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   





Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        















Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.




Commenti