Il grande successo della prima edizione della Biennale d'Arte di Vigevano non ha ancora fatto in tempo a dissolversi, e già si parla della seconda

 










Il grande successo della prima edizione della Biennale d'Arte di Vigevano non ha ancora fatto in tempo a dissolversi, e già si parla della seconda. 







di Giuseppina Irene Groccia |13|Giugno|2024|




La scelta di creare eventi collaterali non legati al mondo dell'arte è stata un punto forte della prima edizione della Biennale d'Arte di Vigevano. L'idea era quella di creare eventi che parlassero d'arte attraverso metodi diversi, amplificando il messaggio grazie ad arti diverse. La risposta degli artisti e dei visitatori è stata entusiastica, con spettacoli musicali, teatrali e conferenze sul tema NFTs e Web3.

La direttrice artistica, Arianna Forni, ha raccontato che l'interazione con i visitatori è stata fortissima, con gente da tutta Europa che si è recata a Vigevano per scoprire la città e la sua storia. "Il nostro obiettivo è valorizzare questi luoghi e far conoscere Vigevano e i suoi dintorni a tutti", ha affermato.

La scelta dei media partner è stata fondamentale per il successo della Biennale. "Siamo stati seguiti costantemente dai media partner che hanno condiviso la nostra visione", ha detto Arianna Forni.



Il bilancio dell'edizione appena terminata è stato positivo, con tre scelte che si sono dimostrate vincenti: la location del Castello Visconteo-Sforzesco, gli eventi collaterali e il piano marketing. Ciò che c'è da migliorare è stato identificato, ma il team è pronto a stupire ancora una volta con la seconda edizione, in programma per Maggio-Giugno 2025.

"Il nostro team è solido, coeso e appassionato, e non ha paura di osare e di lavorare", ha concluso Arianna Forni. "Siamo certi che anche voi continuerete a seguirci partecipando attivamente e lasciandovi coinvolgere sempre di più".


























©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 







Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        















Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.




Commenti