GREEN SPORT & ARTE EN PLEIN AIR - PATIR 3^ Edizione 2024

 




GREEN SPORT & ARTE EN PLEIN AIR


PATIR
3^ Edizione 2024

PATRIMONIO, COMUNITA', VISIONI


M E D I T E R R A N E O

Culture Scambi Immaginari





di Redazione |28|Aprile|2024|



Questa mattina, in un'atmosfera impregnata di spiritualità e natura, la passeggiata ciclistica Green Sport organizzata dalle ASD Ioniche, partita dal castello di Corigliano (CS) e diretta al Complesso Monastico Basiliano di Santa Maria del Patire di Rossano (CS)  è stata accolta dalle magnifiche opere di sedici artisti partecipanti all'evento Arte En Plein Air, organizzato e curato da Patrizia Crupi, presidente dell'associazione Centro Studi Artistici Segantini



In collaborazione con le associazioni L’ArteCheMiPiace di Giuseppina Irene Groccia e Centro Arte Club di Ercolino Ferraina, sono stati coinvolti numerosi artisti locali che hanno donato per un giorno i loro colori e la loro creatività al mondo circostante, creando così una connessione con l'anima del luogo e la sua spiritualità. Le opere esposte, curate con abilità artistica e scenografica dalla stessa Crupi, hanno fornito lo sfondo perfetto al momento dei ringraziamenti e dei saluti da parte di tutte le associazioni coinvolte, sia sportive che artistiche.




Patrizia Crupi, Artista e coordinatrice dell’evento artistico, Giuseppina Irene Groccia, Artista e collaboratrice evento, Costantino Argentino, Assessore al Turismo della Città di Corigliano Rossano (CS)



All'aperto, i lavori artistici esposti hanno assunto un significato particolare, integrandosi con il linguaggio della natura, il silenzio spirituale del luogo e i colori della flora circostante. Gli artisti che hanno partecipato sono tutti ben noti nel panorama artistico locale. 





Si tratta di Alfonso Caniglia, Chiara Comite, Patrizia Crupi, Ercolino Ferraina, Rosaria Ferraro, Giuseppina Irene Groccia, Enzo Labonia, Eliana Noto, Roberto Placonà, Ida Proto, Natalino Scino, Lucia Sifonetti, Immacolata Tucci, Isabella Tucci, Michele Tucci e Antonella Vincenzo.





Infine, a tutti i partecipanti è stato riservato un momento di convivialità, con un generoso buffet offerto da diversi sponsor in collaborazione con l'associazione Rossano Purpurea, guidata con passione e impegno da Alessandra Mazzei Il suo programma Patir, giunto ormai alla terza edizione, ha incluso con successo questo eccezionale evento artistico.

















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 



La sezione Segnalazione Eventi propone informazioni su manifestazioni dedicate ad arte e cultura. Gli interessati alla pubblicazione degli eventi culturali in questa sezione, potranno inviare relativo comunicato stampa, locandina e altro materiale informativo alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        





Commenti