CATALOGO ONLINE JoJo HUXFORD New Art Catalogue

  L’ArteCheMiPiace - Catalogo Online







JoJo HUXFORD

New Art Catalogue



L’arte di questa talentuosa artista statunitense si distingue per la sua meticolosa fusione tra creatività, comunicazione e universo digitale. Joanne Huxford in arte JoJo Huxford incapsula in un’eleganza acuta e sofisticata un turbinio di colori ed energia.
Le intense note di colore si fondono in una poesia ininterrotta, attraverso abili composizioni grafiche e un pensiero creativo profondo, che emerge dalla sua personale percezione. È così che la sua immaginazione si concentra sul vibrante gioco delle cromie, dando vita a opere d’arte che esplorano un mondo di esplosiva ricchezza cromatica.

Nel suo ambito, l’artista si distingue per il modo in cui le sue opere diventano vere e proprie pietre miliari di un processo creativo in costante evoluzione. Qui, l’aspetto concettuale si fonde in armonia con l’aspetto esecutivo, dando vita a un’arte in continua trasformazione. La sua espressione artistica brama una libertà di linguaggio e segue esclusivamente i canoni di spazio, equilibrio e colori, svelandoci una sensibilità femminile intrisa di positività.

Nella sua arte digitale, Joanne cattura un dinamico bilanciamento tra un’esecuzione risoluta e uno stile informale. Le masse cromatiche si mescolano in un agglomerato di forme, guidate da una forza intrinseca che crea ulteriori morfologie, mentre il tratto artistico, di matrice neo pop, costituisce la colonna portante di ogni sua opera.

C’è della impetuosa forza e sorprendente grazia nei suoi ultimi lavori che vengono presentati in questo suo nuovo libro artistico. L’impressione è di un amalgama di tensione fantastica e provocazione, avvolta in un velo raffinato di composizione ed estetica.
L’urgenza di una creatività energica e inarrestabile porta Joanne ad una ricercata rilettura delle più diverse versioni storiche della pop art.

La superficie dei suoi quadri è un territorio di risonanze interiori, all’interno di un contesto che suggerisce l’idea di una profondità da esplorare seguendo linee definite, tracciate in una tessitura densa di suggestive possibilità. Spesso, queste linee si trasformano in flussi di immagini che si dissolvono nell’atmosfera tumultuosa di un pensiero, nato da un diagramma di emozioni tradotte dall’autrice in forme pittoriche.



The art of this talented American artist stands out for its meticulous fusion of creativity, communication and the digital universe. Joanne Huxford aka JoJo Huxford encapsulates a whirlwind of color and energy in an acute and sophisticated elegance.
The intense notes of color blend into an uninterrupted poetry, through skillful graphic compositions and a profound creative thought, which emerges from her personal perception. This is how her imagination focuses on the vibrant play of colors, giving life to works of art that explore a world of explosive chromatic richness.

In the field of art, the artist stands out for the way in which her works become real milestones in a constantly evolving creative process. Here, the conceptual aspect merges in harmony with the executive aspect, giving life to an art in continuous transformation. Her artistic expression craves freedom of language and follows exclusively the canons of space, balance and colors, revealing a feminine sensitivity imbued with positivity.

In her digital art, Joanne captures a dynamic balance between purposeful execution and informal style. The chromatic masses mix in an agglomeration of shapes, guided by an intrinsic force that creates further morphologies, while the artistic trait, of neo pop origin, constitutes the backbone of each of her works.

There is impetuous strength and equally surprising grace in her latest works which are presented in this new artistic book. The impression is  an amalgam of fantastic tension and provocation, wrapped in a refined veil of composition and aesthetics.
The urgency of an energetic and unstoppable creativity leads Joanne to a refined rereading of the most diverse historical versions of pop art.

The surface of her paintings is a territory of internal resonances, within a context that suggests the idea of a depth to be explored following defined lines, traced in a dense texture of suggestive possibilities. Often, these lines are transformed into flows of images that dissolve in the tumultuous atmosphere of a thought, born from a diagram of emotions translated by the author into pictorial forms.



Giuseppina Irene Groccia
www.lartechemipiace.com









































































Independently Publication by L’ArteCheMiPiace 
Graphic Design: Giuseppina Irene Groccia
Published October 2023

www.lartechemipiace.com




YOU CAN BUY THE CATALOG IN OUR AMAZON ONLINE LIBRARY




Clicca sulla copertina per richiedere la versione cartacea





                                                    click on the cover for purchase






HERE YOU CAN BROWSE THE ONLINE DIGITAL VERSION

Clicca sulla immagine per sfogliare la versione digitale online  



 click on the image for browse the digital version  



















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 












La sezione Catalogo Artisti ospita il nuovo format divulgativo del Blog, si tratta di uno spazio dove all’artista che ne farà richiesta, verrà  data l’opportunità di poter realizzare e pubblicare un Catalogo personale in versione digitale e cartaceo.

Una accurata selezione delle proprie opere potrà essere presentata all’interno del Blog in versione impaginato con la possibilità di aggiungere testi critici o interviste. La versione sfogliabile online verrà pubblicata sulla piattaforma online Calameo

Inoltre l’elaborato grafico impaginato in PDF potrà essere utilizzato per le stampe cartacee e nel caso l’artista lo desidera potrà essere aggiunta, previa liberatoria, nella nostra libreria online su Amazon Books


Il catalogo digitale è ormai un Must per ogni artista, un efficace ed elegante strumento di presentazione delle proprie opere.

In linea con questa tendenza ormai consolidata e che è diventata ormai aspettativa di tutti, il catalogo digitale offre dei notevoli vantaggi agli artisti che lo utilizzano per acquisire più contatti e visibilità 

Diffondere un catalogo digitale è più semplice rispetto ad uno cartaceo. Basta un click per condividerlo con potenziali acquirenti, gallerie e curatori.

La condivisione sui social media ne permette inoltre una diffusione praticamente gratuita..  tutto al fine di preservare e rendere accessibili ad un maggior numero di persone le informazioni fondamentali di un artista e sulla sua intera produzione.

Questa strategia permetterà di presentare i propri lavori artistici nei migliore dei modi possibili, con canali diversi e quindi con una più completa rappresentazione degli stessi. 


La pubblicazione di un catalogo cartaceo è altrettanto importante perché è un mezzo di promozione che va a interferire con altri sensi. Il profumo di una stampa, la grana della carta sono aspetti sensoriali capaci di attivare altri canali percettivi. Inoltre, le copie stampate,  diventano indispensabili in occasione di eventi espositivi dove la loro distribuzione a fine evento è fondamentale per chi vorrà far rivivere in modo più intimo e completo  le emozioni percepite dal fruitore durante il percorso espositivo.

Il Catalogo ideato, prodotto e divulgato da L’ArteCheMiPiace è munito di Codice ISBN, questo aspetto è molto importante in quanto fa del prodotto finale una Pubblicazione e non una semplice stampa. Sarà possibile quindi usare il Catalogo per commercializzare sia il Volume stesso, come anche le opere in esso contenute, ai fini di promuovere, divulgare e vendere la propria Arte.













L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere spazio, con un’intervista, con la presentazione di un tuo progetto artistico oppure con la realizzazione di un tuo catalogo d'arte personalizzato, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   









Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla nostra Newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace. In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Segui i nostri canali Social





























































 

































Commenti