ELISABETTA MAISTRELLO e la sua audacia creativa

  L’ArteCheMiPiace - Artisti




ELISABETTA MAISTRELLO 
e la sua audacia creativa






di Giuseppina Irene Groccia |14|Luglio|2022





Succede a volte che un’artista ci prenda per mano e ci accompagni nel suo intimo viaggio artistico soffermandosi nei punti in cui le cromie divengono testimonianza di un’audacia creativa che si impone donando solido equilibrio alla composizione.



Elisabetta Maistrello è capace di tutto ciò, di attirare l’attenzione dell’osservatore e di generare un’immediata reazione interiore.

I suoi dipinti sono studi di emozioni e stati d’animo che comunicano una forza misteriosa che unisce l’elemento femminile ad una aurea mistica di suggestioni evocate da forme, colori e sguardi penetranti.





Attraverso un suo personale turbinio di immaginazione, l’osservazione della figura femminile diventa per lei punto di partenza per i suoi lavori.

Elisabetta ci sorprende con audaci accostamenti cromatici e con altrettanti figure e volti che sembrano uscire dalla tela con tutta l’energia e la potenza di cui sono intrisi.

Le tonalità vivide e nette che caratterizzano le sue opere hanno la capacità di catapultare l’osservatore in atmosfere cromatiche visionarie.



Il suo istinto creativo guida e governa sensazioni che diventano linguaggio espressivo del suo “io” più profondo. È con grande personalità che riesce ad assecondare ogni sua percezione visiva traducendola in energia esplicativa.



Elisabetta Maistrello è creatrice di profondi stati ispirativi, dove giochi di ombre e macchie di colore danno forma e senso ai soggetti che abitano le sue tele.

La sua sensibilità si evince da ogni sua creazione, nella sua complessa elaborazione di colori e pensieri lascia confluire il suo elaborato in una forma compositiva monumentale, lasciando ampia lettura alla ricettività del fruitore.



Come “portavoce” di una bellezza misteriosa e unica, le sue opere parlano un linguaggio ricercato, raffinato ed elegante composto da una attenta ricerca che inquadra una categoria pittorica prevalentemente figurativa in cui non mancano però espliciti cenni astratti resi in alcune opere più espressivi.



Queste due componenti tecniche procedono assieme con la grazia sapiente di una grande artista, la quale ci consegna una poesia estetica che cattura con un dolce magnetismo raggiungendo un livello “colto” dell’arte Pop.



Ne emerge una costruzione di poetiche visioni, le quali restituiscono scenografie fantastiche, abitate unicamente dalla più vera e profonda coscienza estetica contemporanea.







Contatti dell’artista 


Sito Web Elisabetta Maistrello 






















 




©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 










































Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.


        





Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, compreso l’intervista, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.



Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com


gmail.com


Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   














Commenti

  1. Originale l'arte della Maistrello, originali i suoi visi.

    RispondiElimina

Posta un commento