Una curatrice di successo, Lisa Gray

L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi


Una curatrice di successo, Lisa Gray







di Giuseppina Irene Groccia |31|Maggio|2022




Il lavoro di un curatore d’arte ha l’enorme potenziale di rivelare la complessità e le diverse possibilità della realtà che ci circonda.

Negli ambiti creativi è una delle competenze più rappresentative capace di coniugare diverse mansioni in un’unica figura professionale.



Lisa Gray riesce ad identificarsi in queste caratteristiche in maniera eccellente.

Donna straordinaria, professionista infallibile Lisa vanta un percorso di analista finanziaria con una infinita passione per l’arte. La capacità imprenditoriale aggiunta alle competenze del settore riescono a farle produrre mostre e progetti artistici di successo.




Ne è testimone il progetto Flux Exhibition, uno tra i più importanti eventi nella scena artistica Londinese.

Si tratta di un evento espositivo ideato da Lisa, generato e cresciuto nel prestigioso panorama artistico inglese e che in breve tempo ha acquistato stima e riconoscibilità come garanzia di qualità ed esclusività.




Londra è fin da sempre considerata una delle capitali indiscusse dell’arte contemporanea e il progetto FLUX non può che esserne degna rappresentanza.

La mostra è un evento di arte contemporanea e performance internazionale che incorpora 50 tra i più talentuosi e dinamici artisti contemporanei.




La sua famosa “Private View” è considerata ormai “la migliore serata di apertura del decennio”, si tratta della serata inaugurale prima che venga aperto al pubblico l'evento espositivo.





La festa di apertura di FLUX si anima con ospiti musicali, performance art e installazioni site-specific che completano il concept e apportano un nuovo approccio sperimentale alla mostra.
















Arte, scultura e installazioni sono esposte insieme a musicisti e artisti performativi eccentrici e originali, che animano l’atmosfera insieme all’entusiasmo degli artisti e dei numerosi visitatori.









Uno degli scopi dell’evento è quello di colmare il divario tra artisti e acquirenti cercando di portare l’arte attivamente verso un pubblico più ampio incentivando collaborazioni e commissioni.


Infatti per l’intero evento sarà possibile ammirare installazioni e lavori di notevole importanza e come negli anni precedenti, la maggior parte delle opere saranno in vendita; un’occasione unica di possedere pezzi originali di importanti artisti contemporanei.





Lisa Gray riesce con grande abilità a mettere in scena uno spettacolo collaborativo e inclusivo celebrando l’arte e guidando gli artisti verso un sempre più ampio riconoscimento.





Da qualche anno Lisa affianca a questo già affermato progetto espositivo anche FLUXREVIEW progetto editoriale ideato e diretto da lei stessa





Si tratta di una rivista d’arte e cultura indipendente composta da 200 pagine di ispirazione creativa.

The FLUX Review si presenta con un design impeccabile nel panorama delle pubblicazioni artistiche di prestigio e delinea un appuntamento imperdibile che mette in dialogo molti artisti contemporanei.






Il Magazine raccoglie interviste e approfondimenti dedicati agli artisti selezionati da Lisa Gray e facenti parte della #FluxFamily, selezione così amorevolmente denominata dalla stessa curatrice.





Con i contributi di scrittori, artisti e designer pluripremiati, The FLUX Review mette in mostra artisti contemporanei di eccezionale talento e approfondisce la produzione artistica valutata, da Lisa Gray, come significativa nel panorama delle arti contemporanee.



Un catalogo ufficiale capace di configurarsi come testimonianza originale delle tendenze artistiche contemporanee e come prodotto editoriale di lusso appetibile da parte del collezionismo. 




TheFluxReview si afferma come progetto complementare e integrativo del già importante progetto espositivo FluxExhibition, ambedue ideati e diretti da Lisa Gray con competenza e rigorosa professionalità.





QUI PUOI RICHIEDERE THE FLUX REVIEW:

Clicca sull'immagine












Intanto fervono i preparativi per la nuova ed attesissima mostra FLUX di quest'anno. Nei prossimi giorni, esattamente dal 16 al 25 Giugno FLUX Exhibition 2022 presenterà un evento di dieci giorni che metterà in mostra il lavoro di diversi artisti contemporanei. FLUX Exhibition è l'evento principale di Londra per scoprire pittori, scultori e artisti tra i più performativi, talentuosi e dinamici 

Tenuto al The Design District – Greenwich Peninsula a Londra questa tanto attesa edizione porta alla ribalta 50 artisti selezionati da Lisa Gray.

La festa di apertura di FLUX, la famosa Private View, si preannuncia come ogni anno un evento nell'evento in quanto anima con ospiti musicali, performance art e installazioni site-specific l'intera serata di apertura.

La mostra rappresenta per gli artisti selezionati un'opportunità per accedere a una vasta e diversificata realtà espositiva, confrontandosi con talenti internazionali in uno spettacolo collaborativo e inclusivo. 

Tutti gli ospiti che effettueranno un acquisto riceveranno un'opera d'arte in edizione limitata dell'artista Marcus Jake del valore di £ 250.







Le leggende di Drag Marnie Scarlet, Anna Phylactic e Liquirice Black di Drag SOS saranno ospiti alla "Private View" del 16 giugno.



NON PERDERE QUESTO IMPORTANTE APPUNTAMENTO!

TICKETS QUI:

Clicca sull'immagine






Contatti della Curatrice

Facebook Lisa Gray
Instagram fluxexhibition
Sito Web  Flux Exhibition




















































 




©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 


























Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.


        





Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, compreso l’intervista, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.



Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com


Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   






















































































Commenti