“Va in scena il dolore” – Le donne palestinesi si raccontano

 







“Va in scena il dolore” – Le donne palestinesi si raccontano




Venerdì 19 settembre, alle ore 18:00, il Chiostro di Palazzo San Bernardino a Corigliano-Rossano (CS) ospiterà la prima rappresentazione drammaturgica “Va in scena il dolore”, uno spettacolo intenso e commovente che dà voce alle storie delle donne palestinesi.

Lo spettacolo, tratto da un testo pubblicato dalla Mongolfiera Editrice e disponibile su Amazonprende forma attraverso i versi di Umberto Romano, che ci ricordano come la memoria sia volubile e selettiva, emergendo nei momenti più inattesi. Le parole raccontano dolore e speranza, vita e sacrificio, ma anche il desiderio profondo di lasciare un messaggio d’amore e pace: «Bisogna vivere le cose per raccontarle, in un tempo che ruba tempo ai sogni e alle speranze… così che quando i bambini vedranno l’aquilone penseranno che sia un angelo a portare la pace».

Un altro verso dello stesso autore ricorda: «Mi basta morire sulla mia terra, essere sepolta in essa… germogliare come un fiore colto con tenerezza da un bimbo del mio paese».

Lo spettacolo vede la partecipazione di un cast straordinario, composto da:

Franco Ciro, Francesca Romano, Maria Pia Mandia, Katya Genova, Giusy Stasi, Liliana Zangaro, Anna Milieni, Rossella Scaramuzza, Valentina Torrisi, Francesca Russo, Maria Manfredi, Loredana Sisto, Maria Teresa Bua, Graziella Colamaria, Gianfranco De Luca.

Momenti musicali a cura di Pino Salerno.



L’iniziativa è promossa dall’Associazione V.E.S.C.A, insieme a SosteniAmo, La Mongolfiera Editrice, Forum Terzo Settore e Circolo Culturale Rossanese, con il supporto del media partner L’ArteCheMiPiace.


Vi aspettiamo venerdì 19 settembre alle ore 18:00 al Chiostro di Palazzo San Bernardino – Corigliano-Rossano per vivere insieme un racconto potente, che unisce arte, memoria e testimonianza.





Clicca sulla copertina per richiedere il libro




















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 










La nostra sezione Segnalazione Eventi propone notizie e aggiornamenti su mostre, iniziative culturali, appuntamenti artistici e progetti creativi.
Siamo lieti di valutare segnalazioni da parte di enti, artisti, curatori e operatori del settore.
È possibile inviare comunicati stampa o proposte all’indirizzo: gigroart23@gmail.com.

Tutti i contenuti vengono selezionati a discrezione della redazione, in base alla coerenza con la linea editoriale del blog.










Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        



















Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.








Commenti