L’Università Popolare Rossanese onora la poesia e la musica nell’Accademia Natalizia "Faccio Poesia e Canto"

 L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi 






L’Università Popolare Rossanese onora la poesia e la musica nell’Accademia Natalizia 

"Faccio Poesia e Canto"




di Giuseppina Irene Groccia |13|Dicembre|2024|


In omaggio alla sua lunga tradizione di promozione culturale e di affettuoso sodalizio con la comunità, l’Università Popolare Rossanese è lieta di annunciare l’Accademia Natalizia di Poesia e Musica di fine anno, intitolata Faccio Poesia e Canto

L’evento si terrà il 15 Dicembre alle ore 18:00 presso la rinnovata sede del prestigioso Palazzo San Bernardino, nel cuore dell’Area Urbana Rossano di Corigliano Rossano (CS).

La manifestazione, organizzata con cura dal Presidente e Direttore Gennaro Mercogliano, illustre figura del panorama culturale del nostro territorio, promette di essere un’occasione imperdibile per festeggiare il connubio tra arte e tradizione, arricchendo il Natale con momenti di grande emozione e condivisione.

L’edizione di quest’anno vedrà come ospite d’eccezione Dante Maffia, più volte candidato al Premio Nobel per la Letteratura, figura di spicco nel panorama culturale italiano e internazionale.

La serata sarà impreziosita dalla declamazione dei versi di un nutrito gruppo di poeti, tra cui Giuseppe BlefariAngela CampanaMaria CuratoloAnila Dahriu, Luigi Godino, Grazia Greco, Giuseppina Irene Groccia, Anna Lauria, Ornella Mamone Capria, Eugenio Nastasi, Giovanni Pistoia, Adele SalvatiRocco Taliano GrassoAntonia Tursi, e Luigi Zangaro.

Contribuiranno alla magia della serata le performance di Patrizia CrupiGiuseppe De Rosis e Anna Milieni, mentre al pianoforte il talento di Francesco Rapani accompagnerà il pubblico con raffinate melodie. 

Le letture saranno affidate alla suadente voce di Franco Cirò, che conferirà intensità e pathos allo spazio a lui dedicato


A conclusione dell'evento, un momento conviviale inviterà il pubblico a un brindisi augurale, un gesto caloroso per scambiarsi auguri e condividere insieme l'atmosfera delle imminenti festività


Questo appuntamento si presenta come un’occasione imperdibile per gli amanti della poesia, della musica e della cultura, immersi nel suggestivo scenario del Palazzo San Bernardino, custode della ricca eredità storica e artistica di Corigliano Rossano.




Non mancate!























©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 






Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla nostra Newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.


In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Segui i nostri canali Social


 













 

 Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 

L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.



Commenti