LA TALENTUOSA PITTRICE ALBANESE KRISTIANA STERJO

L’ArteCheMiPiace - Divagazioni sull’arte 





LA TALENTUOSA PITTRICE ALBANESE KRISTIANA STERJO 






di Angela Kosta |20|Dicembre|2023|



Oggi presentiamo ai lettori la talentuosa pittrice Kristiana Sterio.


Kristiana Sterjo è nata il 1° luglio nel 1995 a Tirana (Albania) dove vive tutt'ora.

Questo articolo su Kristiana Sterjo nasce non solo come segno di gratitudine per la sua collaborazione nei disegni del mio libro di fiabe "L'arcobaleno e la piccola Sara," pubblicato in Italia e devoluto all'Associazione ONLUS Comitato per la Vita Daniele Chianelli, impegnata nella ricerca scientifica contro Leucemia, Tumori e Linfomi nei bambini e negli adulti. Ma lo scrivo anche per esplorare i suoi dipinti e riflettere sull'apprezzamento che ha ricevuto dai media attraverso articoli, interviste radiofoniche e televisive.






Kristiana ha sviluppato la sua passione per la pittura sin dalla tenera età, dando forma ai suoi disegni nel corso degli anni e conferendo priorità all'amore per l'arte. Osservando i suoi dipinti, emerge la straordinaria varietà di colori, la loro perfetta combinazione e simbiosi, insieme all'armonia e alla luce magica che catturano l'attenzione verso la sua arte, arricchita da opere di grande valore. Nei quadri di Kristiana si rispecchiano tenerezza, grazia ed eleganza, distintivi di un talento raro ed unico.





Nel 2019, Kristiana si è laureata con eccellenza in giurisprudenza presso l'Università Mediterranea in Albania, dimostrando la sua abilità nel gestire un doppio percorso tra lo studio della giustizia e il suo impegno nell'arte e nella pittura. Un anno fa, ha realizzato il suo sogno vedendo le sue opere esposte nella mostra "Kristiana e gli Amici" presso la Prefettura di Tirana. Questo successo è stato reso possibile grazie al sostegno e all'assistenza, al suo investimento personale (senza sponsor esterni) e all'organizzazione della Presidente dell'Associazione "Act Now", Xhoi Jakaj, fondatrice del Centro Culturale Sociale Xhoi & Xhulia e docente presso l'Università di Tirana. 





Le opere di Kristiana hanno ricevuto apprezzamenti positivi da parte degli ammiratori, molti dei quali hanno partecipato attivamente. Nonostante la recente maternità che le richiede molto tempo, Kristiana continua il suo percorso artistico, dando vita a opere che trasmettono emozioni speciali e particolari.

Kristiana è un'artista che fonde l'interiorità della sua anima pura con la natura. Le auguriamo ulteriori successi in ogni ambito della sua vita e, in particolare, nella sua straordinaria carriera artistica.





Per chi desiderasse acquistare i suoi quadri, è possibile contattarla al numero +355685930528. 







































Angela Kosta è nata nel 1973 in Albania. Sposata e madre di due figli risiede in Italia da parecchi anni. 

Traduttrice, scrittrice, poetessa, pubblicista e Vice Direttrice & Vice Caporedattrice sul giornale Albania Press

Nel suo paese d’origine nell’anno 2003-2004 ha pubblicato due libri. 
In Italia nel 2007 ha pubblicato La collana magica. Romanzo; nel 2008 Lacrima lucente, Poesie;  nel 2011 Gli occhi della madre, Thriller; nel 2017 Il milionario povero, Romanzo; nel 2018 Vivere, Poesie; nel 2019 Oltre l’oceano, Romanzo; nel 2020 Sara e l'arcobaleno, Fiaba.













































©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 




La Rubrica Divagazioni sull’Arte ospita articoli redatti da autorevoli amici e sostenitori del Blog L’ArteCheMiPiace, i quali ci offrono la possibilità di attingere ad emozioni e conoscenze, attraverso la condivisione di pensieri e approfondimenti.





Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla nostra Newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.


In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Segui i nostri canali Social



Commenti