Tappa finale della prima Edizione del Glissando Chamber Music Festival

 L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi 




tappa Finale della prima Edizione del

Glissando Chamber Music Festival




di Giuseppina Irene Groccia |16|Settembre|2023|



L'ultimo capitolo del Glissando Chamber Music Festival ha regalato al pubblico un'indimenticabile serata in un'atmosfera da sogno. Il Castello Ducale di Corigliano Calabrogioiello storico di architettura barocca, ha offerto lo sfondo ideale per questa tappa finale del Festival, in cui cinque musicisti dalla eccezionale bravura hanno incantato i presenti con note ricercate e preziose armonie melodiche. Gli artisti protagonisti dei pezzi musicali, eseguiti con straordinario talento, sono Michela D’Amico, Lara Celeghin, Nicolò Costantino, Dylan Baraldi e Lorenzo Bevacqua.








Il Duo Soeve, formato da Sonia Quercia e Veronica Martino, artiste note per incorporare materiali come carta e plastica nella realizzazione delle loro opere, hanno aggiunto un elemento visivo sorprendente alla serata, catturando l’attenzione del pubblico sin dall’inizio. 




L’abito “Dumka”, realizzato interamente in plastica con teli doccia e creato appositamente per la serata finale del Festival, è stato indossato dalla bellissima modella Paula Ott

L'entusiasmo e l'apprezzamento del pubblico, dimostrato durante le esibizioni, ha contribuito a creare un clima di partecipazione unico, confermando il grande successo di questa prima edizione 



Il Glissando Festival, ideato dal talentuoso Maestro Lorenzo Bevacqua ha dimostrato ancora una volta che la bellezza della musica può fondersi perfettamente con il fascino di un luogo storico e con l’arte, attivando esperienze memorabili e ispiratrici. 










 





























©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 







Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla Newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Segui i nostri canali Social



   


 







Commenti