IL PAESE CI ASPETTA - Il nuovo libro di Angelo Antonio Zampino
L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi Letterari
Si svolgerà sabato 10 Giugno a partire dalle ore 19:30, presso la Chiesa Beato Giovanni XXIII di Corigliano Calabro, la presentazione della nuova opera editoriale di Angelo Antonio Zampino dal titolo “ Il paese ci aspetta”.
Alla presentazione prenderà parte Don Tonino Longobucco, a cui sarà affidata l’apertura dell’evento.
Il libro sarà introdotto da Anna Milieni, incaricata a coordinare i vari interventi, tra i quali spiccherà quello del Prof. Giuseppe De Rosis, autore della Prefazione al libro, che introdurrà e modererà anche i vari interventi di lettura eseguiti dalle bravissime lettrici del suo gruppo “Amici dell’arte”
Nel suo nuovo libro edito da Baraldini Editore, Angelo Antonio Zampino, che sarà presente all’evento, dipana al rallentatore il nastro dei ricordi, riporta al cuore visi, immagini da “Sabato del villaggio” del suo borgo natio, rimasto intatto nel suo io con la sua autentica bellezza geografica, ma soprattutto umana, e difende quel mondo contro ogni offesa, da ogni ferita.
Anche in questa sua nuova opera, così come nella precedente “Racconti di Terre Joniche”, traspare l’immenso amore verso la sua terra e i suoi personaggi, a lui tanto cari.
L’incontro sarà allietato con intermezzi musicali eseguiti da Mimì Zampino sotto la regia del Maestro Francesco Verardi.
Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti che trovi a piè di pagina, esprimendo liberamente i tuoi pensieri o la tua opinione a riguardo.
E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.
In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.
Commenti
Posta un commento