Catalogo Online - MA.PU Marinella Pucci

 L’ArteCheMiPiace - Catalogo Online



CATALOGO   ONLINE



MA. PU

Marinella Pucci



È uscito il nuovo Catalogo personale dell’artista Marinella Pucci interamente ideato e divulgato da L’Artechemipiace
Il progetto nasce dalla volontà di riunire insieme in un'unica opera scritta e illustrata, le diverse espressioni artistiche di una poliedrica artista.
Il catalogo raccoglie oltre alle opere pittoriche anche un ampio repertorio di disegni su carta realizzati con diverse tecniche praticate dall’artista.
Accanto alle opere, compaiono l’introduzione critica e l’intervista curate da Giuseppina Irene Groccia, alcuni testi critici di Alessio Musella e Ombretta Del Monte, nonché una scelta di testi di poetica dell’artista.
Il catalogo Ma.Pu è la prima pubblicazione dell’artista e documenta il passaggio all’ astrattismo, oltre alle sperimentazioni in scultura con argilla polimerica.

Nel suo primo Catalogo personale appena uscito, i suoi diversi linguaggi espressivi confluiscono in una trama dal fascino importante. Un racconto inedito quello di Marinella Pucci, che stimola la partecipazione attiva e crea una sorta di ponte tra il lettore e l’artista.
Il Catalogo è disponibile in versione digitale, da sfogliare online, su www.calameo.it
La versione cartacea potrà essere richiesta contattando direttamente l’artista all'email maripucci@yahoo.it, oppure su www.amazon.it




































































































clicCA SULLA COPERTINA PER LA VERSIONE SFOGLIABILE ONLINE

CLICK ON THE COVER FOR THE ONLINE DIGITAL VERSION


















Clicca sulla copertina per acquistare il catalogo nella nostra libreria Amazon 

CLICK ON THE COVER TO  PURCHASE THE CATALOG IN OUR AMAZON ONLINE LIBRARY 












©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 










La sezione Catalogo Artisti ospita il nuovo format divulgativo del Blog, si tratta di uno spazio dove all’artista che ne farà richiesta, verrà  data l’opportunità di poter realizzare e pubblicare un Catalogo personale in versione digitale e cartaceo.

Una accurata selezione delle proprie opere potrà essere presentata all’interno del Blog in versione impaginato con la possibilità di aggiungere testi critici o interviste. La versione sfogliabile online verrà pubblicata sulla piattaforma Calameo.

L’elaborato grafico, impaginato in PDF, potrà essere utilizzato per le stampe cartacee e nel caso l’artista lo desidera potrà essere aggiunta, previa liberatoria, nella nostra libreria online su Amazon Books


Il catalogo digitale è ormai un Must per ogni artista, un efficace ed elegante strumento di presentazione delle proprie opere.

In linea con questa tendenza ormai consolidata e che è diventata ormai aspettativa di tutti, il catalogo digitale offre dei notevoli vantaggi agli artisti che lo utilizzano per acquisire più contatti e visibilità 

Diffondere un catalogo digitale è più semplice rispetto ad uno cartaceo. Basta un click per condividerlo con potenziali acquirenti, gallerie e curatori.

La condivisione sui social media ne permette inoltre una diffusione praticamente gratuita..  tutto al fine di preservare e rendere accessibili ad un maggior numero di persone le informazioni fondamentali di un artista e sulla sua intera produzione.

Questa strategia permetterà di presentare i propri lavori artistici nei migliore dei modi possibili, con canali diversi e quindi con una più completa rappresentazione degli stessi. 


La pubblicazione di un catalogo cartaceo è altrettanto importante perché è un mezzo di promozione che va a interferire con altri sensi. Il profumo di una stampa, la grana della carta sono aspetti sensoriali capaci di attivare altri canali percettivi. Inoltre, le copie stampate,  diventano indispensabili in occasione di eventi espositivi dove la loro distribuzione a fine evento è fondamentale per chi vorrà far rivivere in modo più intimo e completo  le emozioni percepite dal fruitore durante il percorso espositivo.

Il Catalogo ideato, prodotto e divulgato da L’ArteCheMiPiace è munito di Codice ISBN, questo aspetto è molto importante in quanto fa del prodotto finale una Pubblicazione e non una semplice stampa. Sarà possibile quindi usare il Catalogo per commercializzare sia il Volume stesso, come anche le opere in esso contenute, ai fini di promuovere, divulgare e vendere la propria Arte.













L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere più spazio, con un’intervista, con la presentazione di un tuo progetto artistico oppure con la realizzazione di un tuo catalogo d'arte personalizzato, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   













































































Commenti