L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“IL CANTO DELLA FANCIULLA”
di Anila Dahriu
di Giuseppina Irene Groccia |09|Luglio|2022|
Una serata degna di nota, quella di sabato 2 Luglio 2022, presso la Biblioteca Diocesana Santi Nilo e Bartolomeo nel Centro storico di Rossano. dove si è presentato il nuovo libro di Anila Dahriu che avevamo approfondito in un precedente articolo che puoi leggere qui.
Davanti ad un pubblico attento, partecipe e a tratti commosso, gli illustri relatori Giuseppe De Rosis, Gennaro Mercogliano e Dante Maffia hanno affascinato i presenti ripercorrendo alcune tappe salienti del percorso umano e letterario legato alla stesura del prezioso poema di Anila.
L'incontro introdotto dalla Professoressa Achiropita Tina Morello, è stato piacevolmente scandito dalle letture di poesie tratti dal libro “Il canto della fanciulla”
I versi sono stati interpretati con grande attenzione emotiva dai lettori dell’Associazione Idee in Movimento e da “Gli Amici dell’Arte”, alternati con intermezzi musicali di Domenico Berardi alla chitarra.
Tanti gli interventi e le riflessioni ascoltati con grande interesse dai presenti, ma in particolare il pubblico in sala è rimasto emotivamente coinvolto dal racconto della autrice, nel quale svelava le motivazioni e le vicissitudini emotive che hanno ispirato questo suo nuovo lavoro editoriale.La serata di presentazione è stata occasione per consegnare all’autrice il Premio Internazionale DBOGDANI assegnatole dall’Associazione Internazionale degli Scrittori Bogdani, con sede a Bruxelles e Pristina, sotto la direzione dello scrittore internazionale Jeton Kelmendi
Musica e poesia hanno viaggiato insieme per tutta la serata, riuscendo a trasportare i presenti in una dimensione intrisa di poetiche divagazioni.

Oltre a questa prima serata, sono previsti altri appuntamenti di presentazione durante tutto il periodo estivo.
Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni.
E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.
In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



Commenti
Posta un commento