PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL CANTO DELLA FANCIULLA” di Anila Dahriu

  L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi 



PRESENTAZIONE DEL LIBRO 

“IL CANTO DELLA FANCIULLA” 

di Anila Dahriu 


di Giuseppina Irene Groccia |09|Luglio|2022|




Una serata degna di nota, quella di sabato 2 Luglio 2022, presso la Biblioteca Diocesana Santi Nilo e Bartolomeo nel Centro storico di Rossano. dove si è presentato il nuovo libro di Anila Dahriu che avevamo approfondito in un precedente articolo che puoi leggere qui.




Davanti ad un pubblico attento, partecipe e a tratti commosso, gli illustri relatori Giuseppe De Rosis, Gennaro Mercogliano e Dante Maffia hanno affascinato i presenti ripercorrendo alcune tappe salienti del percorso umano e letterario legato alla stesura del prezioso poema di Anila.



L'incontro introdotto dalla Professoressa Achiropita Tina Morello, è stato piacevolmente scandito dalle letture di poesie tratti dal libro “Il canto della fanciulla




I versi sono stati interpretati con grande attenzione emotiva dai lettori dell’Associazione Idee in Movimento e da “Gli Amici dell’Arte”, alternati con intermezzi musicali di Domenico Berardi alla chitarra.



Tanti gli interventi e le riflessioni ascoltati con grande interesse dai presenti, ma in particolare il pubblico in sala è rimasto emotivamente coinvolto dal racconto della autrice, nel quale svelava le motivazioni e le vicissitudini emotive che hanno ispirato questo suo nuovo lavoro editoriale.




La serata di presentazione è stata occasione per consegnare all’autrice il Premio Internazionale DBOGDANI assegnatole dall’Associazione Internazionale degli Scrittori Bogdani, con sede a Bruxelles e Pristina, sotto la direzione dello scrittore internazionale Jeton Kelmendi



Musica e poesia hanno viaggiato insieme per tutta la serata, riuscendo a trasportare i presenti in una dimensione intrisa di poetiche divagazioni.




Oltre a questa prima serata, sono previsti altri appuntamenti di presentazione durante tutto il periodo estivo.































©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 

















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 

E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.










        





L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere più spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico o letterario, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form



1. Nome

2. Email

3. Testo



   







Commenti