NFT, il futuro virtuale della scena del contemporaneo - Gala Mirissa
L’ArteCheMiPiace - L'Intervista
NFT ’Freedom’ per ’Fresh Kills’
Ci sono dei CryptoArtisti con cui ti piacerebbe collaborare? Sono in un periodo in cui ho bisogno di sperimentare da sola, ho fatto tante collaborazioni nel mio passato e a volte non riesco a sentire i loro lavori come miei. Le collaborazioni in NFT sono frequenti, perché il sentimento di comunità è molto grande, ma ho bisogno di solitudine in questo momento.
Sarò a Madrid a novembre con Cryptoisland Art e il prossimo marzo 2023 con Just Mad. E giugno a Tokyo.
Fino al 2026 sarò impegnata con diversi artisti digitali spagnoli nella COLLECCIÓN SARDINERO, si tratta di un collettivo da proporre in esposizione presso diverse gallerie.
Contatti dell’artista
Sito Web Gala Mirissa
Facebook Gala Mirissa
Instagram gifgalamirissa
CryptoArt Platforms
Artista spagnola pioniera in NFT grazie alla curatela di Makersplace, che l'ha scoperta sui social media, Gala Mirissa è una delle più grandi artiste digitali del 21° secolo nata a Barcellona.
Prima di diventare un'artista crittografica freelance, ha lavorato animando immagini di rinomati fotografi e pittori, concentrandosi ora su arte generativa, intelligenza artificiale e 3D.
Attualmente è l'artista NFT per il film di Hollywood in uscita “FRESH KILLS”, diretto dalla famosa attrice Jennifer Esposito.
Pioniere di NFT dal 2018, il suo lavoro è stato esposto e venduto all'asta in tutto il mondo, incluso il NASDAQ BILLBOARD a New York, MOCA, HIVE, NIFTIES NFT.NYC 2020, CAFA CHINA, NFT.NYC TIMES SQUARE 2022, Cryptoart Island VIP a Gibilterra (Wisekeys), Alcalá Subastas Madrid, Templum Fine Art Subastas (Barcellona), Fauve Fine Art (Parigi), Duran Subastas Madrid, KHON FUTURE (Bangok UNESCO), Artemiza Foundation USA, UNESCO IAIAP (Italia), Festival Internazionale presso Saba Gallery ( Teheran/Iran), Graffity Queens (Descentraland), Cryptovoxels e Descentraland VR Gallery, oltre a una proiezione alla Denver Clock Tower.
Finalista al Visual Artist Award Miami 2018 per la migliore innovazione tecnica, il suo lavoro è stato anche premiato per l'inclusione nella International Filmmaker Biennale Women in Cinema (Berlino) ed è stata intervistata sulla partecipazione delle donne nell'arte multimediale.
È stata nominata da BeInCrypto nella Giornata internazionale della donna 2021 come una delle tre donne ispaniche più influenti nel settore delle criptovalute che utilizzano la tecnologia NFT (token non fungibile) e si colloca tra le prime vendite nella graduatoria di NFT di CryptoArt.io (https://cryptoart.io/artist/galamirissa).
Proiezione della mappatura sulla Torre dell'Orologio a Denver, come parte del programma Night Lights Denver del distretto di Denver Threatre della Comunità decentralizzata ARTPROJECT, nel febbraio 2020.
Febbraio 2022, Gala è stata intervistata dalla rivista di moda ELLE e ha creato la prima copertina di NFT ELLE con la top model BARBARA PALVIN.
L'8 marzo, Mirissa è stata intervistata su «Oliver Press English News» per rendere omaggio alle donne artiste nella Giornata della donna.
Tra le sue interviste spiccano l'apparizione al telegiornale spagnolo in cui si parla della NFT e la collaborazione con il documentario LA CRIPTOTRIBU trasmesso in tutta la Spagna.
Attualmente si occupa di CryptoArt. Curatore in Makersplace e conio in KnownOrigin, , Metaopus, Open Sea, Tezos, Foundation, MOCA, Async.art e altro…
©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia
Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni.
E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.
In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.
Commenti
Posta un commento