L’ArteCheMiPiace - Libri da leggere
C’era una volta Caravaggio
Il nuovo libro di Angelo Coccaro
di Giuseppina Irene Groccia |02|Giugno|2022|
L’autore ci racconta brevemente il suo nuovo libro, una storia che sorprende per la singolarità dei suoi spunti narrativi
“Che Caravaggio sia un pittore a me caro è noto e non potevo, dunque, non scriverci un libro.
Ho deciso così di farne un libro per ragazzi, accompagnando il giovane lettore, con un linguaggio scorrevole, divertente ma al tempo stesso rigorosamente studiato nei contenuti, in un viaggio “emozionale” tra le giornate e i capolavori di Caravaggio, in un susseguirsi di episodi nei quali preziosi documenti antichi si inframezzano a letture delle opere – non mancano storie e simpatici confronti con le giornate dei nostri ragazzi, fatte di cartoni animati, youtuber e videogiochi; innescando così la miccia per un’idea critica sulla persona turbolenta e avventurosa, ma al contempo affascinante e talentuosa, di Michelangelo Merisi e toccando con mano un’epoca per molti aspetti inimmaginabile.
Figli, nipoti e figli di amici - o anche i “grandi” capaci di guardare con gli occhi di un bambino - troveranno in C’ERA UNA VOLTA CARAVAGGIO una simpatica, non scontata e sicuramente interessante lettura.
Il libro, pubblicato con la Curcio editore, è ordinabile in ogni libreria, negli store on line (il link diretto su amazon è https://amzn.to/3aoK1JH) oppure, cosa che mi fa doppiamente piacere, contattandomi direttamente.”
Contatti
Angelo Coccaro è un ingegnere che alla propria attività in ambito tecnico affianca da sempre la sua grande passione per l’Arte in tutte le sue forme.
Negli anni, i suoi studi e le sue letture lo hanno portato ad acquisire una grande conoscenza della Storia dell’Arte in molte manifestazioni. Da tempo, scrive articoli d’Arte su pagine Facebook dedicate alla Cultura.
Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni.
E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.
In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.


Commenti
Posta un commento