“C’era una volta Caravaggio” - Il nuovo libro di Angelo Coccaro

 L’ArteCheMiPiace - Libri da leggere

C’era una volta Caravaggio Il nuovo libro di Angelo Coccaro


C’era una volta Caravaggio
Il nuovo libro di Angelo Coccaro


di Giuseppina Irene Groccia |02|Giugno|2022|



L’autore ci racconta brevemente il suo nuovo libro, una storia che sorprende per la singolarità dei suoi spunti narrativi



Che Caravaggio sia un pittore a me caro è noto e non potevo, dunque, non scriverci un libro. 
Ho deciso così di farne un libro per ragazzi, accompagnando il giovane lettore, con un linguaggio scorrevole, divertente ma al tempo stesso rigorosamente studiato nei contenuti, in un viaggio “emozionale” tra le giornate e i capolavori di Caravaggio, in un susseguirsi di episodi nei quali preziosi documenti antichi si inframezzano a letture delle opere – non mancano storie e simpatici confronti con le giornate dei nostri ragazzi, fatte di cartoni animati, youtuber e videogiochi; innescando così la miccia per un’idea critica sulla persona turbolenta e avventurosa, ma al contempo affascinante e talentuosa, di Michelangelo Merisi e toccando con mano un’epoca per molti aspetti inimmaginabile.

C’era una volta Caravaggio Il nuovo libro di Angelo Coccaro


Figli, nipoti e figli di amici - o anche i “grandi” capaci di guardare con gli occhi di un bambino - troveranno in C’ERA UNA VOLTA CARAVAGGIO una simpatica, non scontata e sicuramente interessante lettura.



Il libro, pubblicato con la Curcio editore, è ordinabile in ogni libreria, negli store on line (il link diretto su amazon è https://amzn.to/3aoK1JH) oppure, cosa che mi fa doppiamente piacere, contattandomi direttamente.”






Contatti

Instagram angelo_coccaro











Angelo Coccaro è un ingegnere che alla propria attività in ambito tecnico affianca da sempre la sua grande passione per l’Arte in tutte le sue forme.

Negli anni, i suoi studi e le sue letture lo hanno portato ad acquisire una grande conoscenza della Storia dell’Arte in molte manifestazioni. Da tempo, scrive articoli d’Arte su pagine Facebook dedicate alla Cultura.
















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 

















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 

E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



        





L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere più spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico o letterario, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form



1. Nome

2. Email

3. Testo



   






Commenti