MARIA JOLE SERRELI.. L’ARTE E’ LA CURA CHE LA RENDERÀ IMMORTALE

  L’ArteCheMiPiace - Cappuccio e Brioche con..




MARIA JOLE SERRELI 
L’ARTE E’ LA CURA CHE LA RENDERÀ IMMORTALE






di Alessio Musella  |21|Luglio|2021|



 

Quando venne in contatto con l’arte la prima volta aveva sei anni:

La sua maestra durante un laboratorio di disegno le spiegò cosa si intendesse con il termine arte e ne rimase talmente affascinata che a distanza di più di quarant’anni quel ricordo è ancora vivo in lei.

Pittrice, scultrice, fiber artist e performer, capace di coniugare i differenti linguaggi dell’arte contemporanea con il suo stile sempre riconoscibile.



Non esiste un momento in cui Jole ha deciso che l’arte sarebbe divenuta parte integrante della sua vita , lei l’ha semplicemente vissuta sulla pelle, nell’anima e tutt’ora la vive e la vivrà in modo naturale finché sarà in vita.

Per lei la performance nell’arte è la verità dell’artista, è proprio attraverso essa che riesce a raccontare se stessa.













Per Jole la comunicazione è fondamentale,  nessuno artista può esimersi dal farlo , l’arte racchiude in sé un messaggio e se non comunicata non ha senso di esistere .



Per lei il curatore, oltre ad essere ben preparato, è colui o colei  che crede davvero nelle idee e nella creatività dell’artista, è sincero e motivato.

Capace di raccontarla in modo appassionato perché conosce intimamente il suo mondo artistico, che non la fa sentire un oggetto qualunque e investe nella sua crescita artistica consapevole che il suo investimento non andrà perduto e non sarà a breve termine, perché per Jole l’Arte è la cura le permetterà di diventare immortale!









Alessio Musella

Negli anni 90 sono stato impegnato come progettista in Medio Oriente, dove per quasi 10 anni ho fatto la spola tra Arabia Saudita Stati Uniti ed Europa, in ogni mio progetto, già all'epoca, appena possibile inserivo un’opera d’arte. 

Decido di ampliare il raggio d'azione occupandomi di analisi territoriali e comunicazione per affiancare le aziende che richiedevano di entrare in nuovi mercati esteri. Da sempre ho una passione per l'arte e la fotografia, fin dal Liceo Classico quelle due ore alla settimana dedicate alla storia dell'arte, un po’ di ricerca personale, e successivamente la Facoltà di Architettura mi hanno sempre spinto verso questo mondo. 

Oggi sono un consulente di marketing strategico per le aziende, redattore per diverse riviste,  Editore del Magazine  www.exiturbanmagazine.it e Direttore del Blog www.artandinvestments.com, dove parliamo di Arte, Fotografia e Musica, creati rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



        







Enter your email address:

Delivered by FeedBurner








 


Commenti