Serata della Solidarietà a Pietrapaola Presentazione del libro “Alla ricerca di un AMICO” di Marialuisa Campana con un progetto di beneficenza

 




Serata della Solidarietà a Pietrapaola


Presentazione del libro “Alla ricerca di un AMICO” di Marialuisa Campana con un progetto di beneficenza




Il 2 agosto 2025, alle ore 21:30, in Piazza De Mundo a Pietrapaola (CS), si terrà la “Serata della Solidarietà”, un evento dedicato alla cultura e al sostegno di una causa importante. 

Durante la serata sarà presentato il libro Alla ricerca di un AMICO, scritto da Marialuisa Campana, una giovanissima autrice che ha dato voce alla propria immaginazione e sensibilità in un racconto pensato per i più piccoli e non solo


Il libro è stato pubblicato da L’ArteCheMiPiace, realtà che si occupa da tempo di pubblicazioni indipendenti. L’opera nasce da un percorso creativo seguito con attenzione e discrezione da L’ArteCheMiPiace, che ha accompagnato la giovane autrice nel realizzare il sogno di pubblicare la sua prima opera.

All’incontro interverranno Manuela Labonia, sindaco di Pietrapaola, la dottoressa Maria Grazia Sapia, Mariarosaria Alessandra Bianco, docente di recitazione, Mariateresa Scorpiniti, docente di scuola elementare, e Francesco Talarico, maestro e artista del ferro. 

A moderare la serata sarà Rossella Marino.


Durante l’evento sarà offerta una degustazione dei tradizionali Cullurelli, simbolo di convivialità e radici culturali del territorio.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’associazione “Bambini del Kilimangiaro” di Morogoro, nel nord della Tanzania, per contribuire all’acquisto di un’incubatrice neonatale destinata al reparto maternità di una struttura locale.



Una serata per condividere storie, sapori e gesti di solidarietà che possono fare la differenza.


























 






































©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 










La nostra sezione Segnalazione Eventi propone notizie e aggiornamenti su mostre, iniziative culturali, appuntamenti artistici e progetti creativi.
Siamo lieti di valutare segnalazioni da parte di enti, artisti, curatori e operatori del settore.
È possibile inviare comunicati stampa o proposte all’indirizzo: gigroart23@gmail.com.

Tutti i contenuti vengono selezionati a discrezione della redazione, in base alla coerenza con la linea editoriale del blog.










Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        



















Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.


Commenti