Grande Successo per il Vernissage e la Serata di Premiazione della Prima Edizione del Premio VISIONI

 



Grande Successo per il Vernissage e la Serata di Premiazione della Prima Edizione del Premio VISIONI







di Giuseppina Irene Groccia |08|Dicembre|2024|


Si è svolta ieri, nella suggestiva cornice del Tempio di Pomona a Salerno, la serata di premiazione e il vernissage della Prima Edizione del Premio d'Arte Internazionale VISIONI a cura dell’Associazione Athenae Artis di Maria Di Stasio.

L'evento ha riscosso un successo inaspettato, attirando un pubblico numeroso e caloroso che ha reso omaggio ai talenti artistici contemporanei.



Vincitori

  • 1° Posto
    Ivano Domenico Felaco con le opere:

    • Lacrime (70x120 cm) – olio su tela
    • Imbarazzo (70x140 cm) – olio su tela



  • 2° Posto
    Marco Eracli con le opere:

    • Corpo Contundente (70x100 cm) – acrilico e tecnica mista, spatole e pennelli
    • I Bambini di Bucha (70x100 cm) – acrilico puro su tela cotone, tecnica mista, spatole e pennelli
    • Polvere di Stelle (70x100 cm) – acrilico e tecnica mista, spatole e pennelli



  • 3° Posto
    Serena D’Onofrio con le opere:

    • Sei Fatta di Cuore (60x90 cm) – acrilico e tecnica mista su tela
    • L’Abbandono (50x50 cm) – acrilico e tecnica mista su tela







Premi Speciali

  • Premio della Critica: Ilaria Pisciottani



  • Premio della Giuria: Ceci Fabrizio



  • Premio Etereart: Marco Balbi Dipalma (Performance Art)



  • Premio Retetop95: Roberta Baldassano


Segnalazioni di Merito


Un riconoscimento speciale va ai seguenti artisti, le cui opere hanno particolarmente colpito la giuria:

Claudio Trecci, Umberto Falvo, Enza Cotugno, Carmelo Randazzo, Benedetta Dell’Uomo, Lorenzo Trombino, Sax Palumbo, Enzo Forgione, Antonio Iovine, Sandra Sciommarello.


Segnalazioni Speciali

Un plauso per il contributo artistico a:

Daniela Cefariello, Mattia Carella, Davide Cupola, Stefania Botta, Giovanni Vano, Carlo Alberto Mazza.




Il successo straordinario di questa prima edizione ha già messo in moto i preparativi per il prossimo anno. Purtroppo, a causa del grande numero di candidature, molti artisti interessati non hanno potuto partecipare. Questo sprona gli organizzatori a lavorare con maggiore impegno per ampliare il progetto e dare voce a un numero ancora più vasto di creativi nella seconda edizione.


L’associazione Athenae Artis è lieta di annunciare che è già disponibile la versione online del catalogo ufficiale dedicato all’evento, mentre la versione cartacea sarà presto reperibile sulle principali piattaforme. Un’opera preziosa che raccoglie il meglio di questa indimenticabile edizione.













Inquadra il QRCODE per sfogliare il catalogo online





Un sentito ringraziamento va a tutti gli artisti che hanno preso parte a questa straordinaria edizione, contribuendo con opere di eccezionale valore e intensità espressiva. La loro creatività e dedizione hanno rappresentato il vero fulcro dell’evento, trasformandolo in un’occasione di condivisione culturale e artistica.

L’auspicio è di ritrovarsi presto per la prossima edizione, pronti a onorare ancora una volta la bellezza e l’emozione che solo l’arte può offrire.
















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 






Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla nostra Newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.


In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Segui i nostri canali Social


 













 

 Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 

L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.


Commenti