News & WIP by Maria Marchese





















News & WIP by Maria Marchese






di Giuseppina Irene Groccia |25|Maggio|2024|




Brevemente… — si fa per dire — oggi dedichiamo uno spazio a Maria Marchese , nostra collaboratrice da diverso tempo, perché ci fornisca aggiornamenti sulle novità e i WIP (work in progress) che riguardano la sua professione.

— Giuseppina … Bonjour!

Novità? Certainement! A breve e medio termine!

Dopo “ Scrivo t,amo , la  3’ raccolta poetica che si fregia della prefazione dello chef stellato milanese Tano Simonato , uscita a Giugno 2023, a Maggio 2024 ho ristampato, per la 3’ volta, “Le scarpe rosse – Tra tumultuoso mare e placide acque”, con l’aggiunta della prefazione — d’eccellenza, sottolineo io — dell'autrice Teresa Laterza .

Ti spoilero il mio esordio come designer di accessori, in una collaborazione a 4 mani da “chapeau” : è nata, infatti, la collezione “Chaturanga” — ancora per poco top secret —, dove le mie competenze si uniscono a quelle del designer e Maestro Orafo fiorentino Valerio Salvadoridi Redò Florence 1989 .

Chaturanga unisce l’estro, le sensibilità e le doti di due artisti, per una linea di borse gioiello iconiche, totally designed e handmade da entrambi, destinata alla donna vincente… la regina — qui entra in gioco, appunto, il Chaturanga, la scacchiera ma anche l’arte tessile comasca, il ragno — pure dirai!? —…

Si parla di una linea haute couture ed una pret a porter — ulalalalalal… aggiungo, ma non posso ancora svelare tutto… —.





Immancabile, in un contesto simile, il mio logo — ed è qui che me la tiro un po’ — : i fantasmagorici “lieu de naissance français ”(natalia francesi) , attribuitimi per i francesismi che “ubriacano” le mie poesie e che foggiano un po’ la mia immagine — come acqua che dilava la roccia?... Noooo!... magari come champagne o Chanel n’5 ahahah… — hanno ispirato il brand CharmOsa — “Osa ma con charm”—.

Ho già creato una collezione di cappellini, una di spille ed una di orecchini/origami…

Dulcis in fundo, sto scrivendo il mio primo romanzo erotico con —….. —.

— Non posso dire altro. Anzi no! Ti spoilero un nome, “Valentine ”… —.

………..

— Dimenticavo! Mannaggia: è iniziato il progetto “Sedotti dall’Arte “ di Maria Marchese, nato in collaborazione con Sedotti dal web, per avvicinare un pubblico sempre più ampio ad arte e cultura. Seguimi sui miei canali: YouTube , InstagramFbLinkedInTelegram.

Sta Marchese è come il prezzemolo! Nooo: come il formaggio con le pere… una squisitezza! Ahahah

Ad majora Giuseppina e al prossimo pezzo di divulgazione by Maria Marchese






















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 



Il Blog L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, compreso l'intervista, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.



Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com


Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   





Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        















Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.




Commenti