Emozioni in Scena al Palateatro “G. Carrisi” di Mirto Crosia: “Filumena Marturano” sotto la Regia di Miriam Crivaro

 L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi 

















Emozioni in Scena al Palateatro 

“G. Carrisi” di Mirto Crosia:

“Filumena Marturano” sotto la Regia di Miriam Crivaro" 





La compagnia teatrale Arte e Spettacolo di Cariati, intitolata a Nella Ciccopiedi, in collaborazione con il Circolo Culturale Zanotti Bianco di Mirto Crosia (CS) presenterà la commedia in tre atti di Edoardo De Filippo, "Filumena Marturano," il prossimo giovedì 25 gennaio alle ore 20:30 presso il Palateatro di Mirto. La regia sarà curata dalla bravissima Miriam Crivaro.

Il palcoscenico si animerà con un cast eclettico, composto da artisti dotati di caratterizzazioni uniche, promettendo uno spettacolo coinvolgente per questa prestigiosa rassegna teatrale. La partecipazione di illustri professionisti contribuirà a rendere memorabile questa rappresentazione di un classico di De Filippo.



“Filumena Marturano" si erge come la commedia italiana del dopoguerra più rinomata e internazionalmente rappresentata, occupando un ruolo centrale nella vasta produzione di Eduardo De Filippo. Inserita tra i primi lavori della "Cantata dei giorni dispari," questa opera si distingue per affrontare le complesse e problematiche sfide che caratterizzano la Napoli postbellica. Attraverso il dramma di Filumena, che astutamente nasconde l'identità del padre tra i suoi tre figli, De Filippo crea un'opera carica di simbolismo, offrendo un'alegoria della società italiana lacerata e moralmente impoverita. La trama si trasforma in un riflesso dei drammi, delle ansie e delle speranze di un Paese e di un popolo segnati profondamente dalla guerra, mentre il drammaturgo intende proiettarne la dignità e la volontà di riscatto.







Prevendita biglietti: gigroart23@gmail.com










































©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 






Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



        











Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.


Commenti