ContempoArte Selezione Giugno 2023

 L’ArteCheMiPiace - ContempoArte Giugno 2023




                                            Click HERE for the english version of this page 

 

Clicca sull' immagine per la versione sfogliabile online

Clicca QUI per l'Edizione cartacea del Magazine 



Scarica la cartolina pubblicitaria del

Magazine ContempoArte







La nuova Raccolta di ContempoArte si propone come una vetrina, dove ogni artista selezionato ha libertà di manifestare la sua idea, il suo sentire e il suo pensiero attraverso una sua singola opera. Il risultato è un incontro corale, nonostante le apparenti variazioni stilistiche, uno sguardo, un’interrogazione su come si interpreti il concetto che scardina l’importanza del reale per addentrarsi più profondamente a un sentire dell’anima o della mente.


Questa nuova Edizione, è animata dall’intento di favorire il confronto e il dialogo tra artisti eterogenei e di diversa nazionalità e dal desiderio di narrare linguaggi multidisciplinari contribuendo allo sviluppo del sapere diffuso attraverso i valori dell’arte e della cultura contemporanea. 

I ventinove artisti interpreti di questa raccolta hanno dato vita ad una narrazione che si caratterizza per la coesistenza di linguaggi rappresentati da tecniche e stili differenti.  L’esigenza comunicativa che accomuna le loro voci, li rende sensibili interpreti di un’eclatante creatività, individuata nelle libere astrazioni segniche e nella capillare diffusione del messaggio artistico che riescono ad esprimere con spontaneità ed eleganza ai fruitori.


Un racconto visuale, tanto ricco di sfaccettature, che permette di approfondire il percorso creativo dei vari artisti, pregno di sperimentazione e di un insieme di esperienze e ricerche.


Le opere presenti in questa Raccolta saranno pubblicati a pagina intera sul Magazine ContempoArte di Giugno 2023  edito da L’ArteCheMiPiace.





Artisti di questa Raccolta:


Dirk De Keyzer, Andrea Lelario, Ingebjorg Støyva, Monica Cossu, Cleidimar Isabel De Oliveira, Andrea Virdis, Yinon Gal-on, Felipe Cardeña, Marcin Laskowski, Nilo Domanico, Carlo Ferrara, Luca Barlocci, Alessandro Andreuccetti, Mario Cucchi, Gianfranco Calió, La Chigi, Giuliano Cotelessa, Patrizia Crupi, Cinzia Aino, Martina Di Ferdinando, Ercolino Ferraina, Giuseppina Irene Groccia, Francisco Soriano, Alejandro Montini, Adele Quaranta, Tonia Erbino, Pio Peruzzini, Marinella Pucci, Claudia del Giudice















©Dirk De Keyzer - Belgium










©Andrea Lelario - Italy 








©Ingebjørg Frøydis Støyva - Norway








©Monica Cossu - Italy 








©Cleidimar Isabel de Oliveira - Brazil








©Andrea Virdis - Italy 








©YYinon Gal-On - Israel







©Felipe Cardeña - Spain






©Marcin Laskowski - Poland








©Nilo Domanico - Italy 








©Carlo Ferrara - Italy 








©Luca Barlocci - Italy







©Alessandro Andreuccetti - Italy








©Mario Cucchi - Italy 







©Gianfranco Caliò - Italy 








©La Chigi - Italy 








©Giuliano Cotelessa - Italy 








©Patrizia Crupi - Italy 








©Cinzia Aino - Italy 








©Martina Di Ferdinando - Italy 








©Ercolino Ferraina - Italy 








©Giuseppina Irene Groccia - Italy 








©Francisco Soriano - Italy 







©Alejandro Montini - Argentina








©Adele Quaranta - Italy








©Tonia Erbino - Italy 








©Pio Peruzzini - Italy 








©Marinella Pucci - Holland








©Claudia Del Giudice - Italy 


























Le opere presenti in questa Rubrica, saranno divulgate attraverso i canali social di L’ArteCheMiPiace. Le stesse verranno inserite nel Magazine ContempoArte, progetto editoriale concepito dal Blog L'ArteCheMiPiace, il quale verrà pubblicato in versione digitale sulla piattaforma di pubblicazioni Calameo e in edizione cartacea nella Libreria online di Amazon Books.




Le selezioni e la successiva pubblicazione sul Magazine ContempoArte, sono curate personalmente dall’autrice del Blog Giuseppina Irene Groccia, artista, grafica e Art Director. Le candidature per la pubblicazione con una singola opera avvengono attraverso l’utilizzo dell’hashtag #Lartechemipiacecontest, che si antepone graficamente al momento della condivisione delle proprie opere sui social Facebook e Instagram oppure, inviando l’opera che al momento più vi rappresenta all’email di redazione, indicando nella sezione Oggetto, “Submission ContempoArte”.  

Nella Raccolta trovano spazio anche opere selezionate direttamente dal Direttivo della Redazione, dove i criteri fondamentali di valutazione sono la qualità, l’originalità e la coerenza del percorso artistico. 


Questo è un servizio di supporto artistico che il Blog L’ArteCheMiPiace offre a titolo completamente gratuito. 

Per chi invece desidera più spazio, con la pubblicazione di una intervista o la presentazione di un progetto artistico o letterario, può inviare la sua candidatura all’email di redazione: gigroart23@gmail.com


















L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere più spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   























































Commenti