Opera prima dello scrittore Fabio Messina - E niù làif

  L’ArteCheMiPiace - Libri da leggere





FABIO MESSINA
E niù làif  






di Redazione |14|03|2023|




E niù làif” è un romanzo delicato e toccante, che affronta il tema della malattia con una scrittura  accattivante e ironica. Il lettore viene accompagnato nell’anomalo viaggio di ricostruzione intima del protagonista attraverso un percorso colmo di ricordi, propositi ed emotività.


È possibile riscrivere la propria vita, ripartendo dall’inizio e rimediando agli errori commessi? 

Questa è la domanda che Andrea si pone quando, a causa di un evento irrazionale nei presupposti ma fecondo nelle possibilità, si trova a rivivere una nuova esistenza che lo pone davanti a tutti i limiti emotivi e decisionali del proprio passato, vissuto distrattamente dando tutto per scontato, dai propri affetti agli accadimenti antropologici e sociali di una Milano in perenne evoluzione.


Tuttavia, la sua esperienza di uomo adulto ed emancipato, con ben due vite alle spalle, non lo esenterà dal commettere nuovi errori, forse ancora più ingombranti di quelli commessi la prima volta.


La narrazione è spiazzante e commovente.


Il finale, potente e inaspettato. 






Clicca sulla copertina per richiedere il libro














Fabio Messina ha 51 anni, vive ad Alessandria e si occupa di paghe e contributi presso un Ente Pubblico.
Ha scritto diversi romanzi e ne ha altri in corso di stesura; “E niù làif” è il primo pubblicato e sta ottenendo riscontri molto intensi da parte dei lettori.
Ama la fotografia, la pittura, la scrittura, la cinematografia e la musica.




















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti che trovi a piè di pagina, esprimendo liberamente i tuoi pensieri o la tua opinione a riguardo.

E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



        







                                                ISCRIVITI

                              Clicca qui per la procedura dettagliata


Enter your email address:

Delivered by FeedBurner



L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico o letterario, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com


Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


 








Commenti