ALFONSO RESTIVO Il Ritrattista dei Vip

 



ALFONSO RESTIVO 

IL RITRATTISTA DEI VIP


di Redazione 18|Gennaio|2022



Originario di Catania e residente a Milano, Alfonso Restivo fa parlare di sé per aver disegnato e donato ritratti nati dalla sua abile mano a moltissimi personaggi noti, compreso Papa Francesco.





Ritratti che nella stragrande maggioranza dei casi consegna lui personalmente ai diretti interessati.

L’artista unisce sensibilità alla riproduzione tecnica, catturando e interpretando l’essenza e non solo la mera fattezza di un volto. 

Questo fa di un suo ritratto, un’ instantanea dell’anima destinata all’eternità.






Alfonso nasce a Catania nel 1980, dopo la laurea Accademica diventa  docente a Milano e dopo svariate mostre in Italia diventa un artista Internazionale, creando l'opera per il "Premio Eccellenza Italiana 2019" a Washington DC e così le sue  opere vengono conosciute anche a Dubai, San Pietroburgo e Lima in Perù.  








Soprannominato in Italia come il "ritrattista dei vip” avendo il record internazionale dei 100 Vip ritratti , da Diletta Leotta a Nina Moric, da Gigi Buffon a Lautaro Martinez e tantissimi altri.


 



Nel 2018 vince il premio "UOMO SICILIANO”, nel 2021 il premio internazionale "AQUILA D'ARGENTO”.





Da pochi giorni viene eletto Direttore Artistico della Galleria Spazio M'Arte di Brera-Milano.

Articoli su Visto TV,  Aob Magazine, il SecoloXIX, T-Journal, Lasicilia.it, la sua arte arriva in tv entrando negli studi di  TIKI TAKA e Telelombardia.






Le sue opere iperrealiste vengono esposte alla Regione Lombardia e con tre personali di pittura porta accanto alla gente il tema del Femminicidio,  riportando sulla tela storie di cronaca nera femminile  realmente accadute, sensibilizzando il pubblico italiano su questa piaga. 








Contatti dell’artista 









 




©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 









Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.




L'arteCheMiPiace su


L'arteCheMiPiace su   


L'arteCheMiPiace su   



        







Enter your email address:

Delivered by FeedBurner










Commenti