DAVIDE GUALTIERI - Dobbiamo fare tesoro del sogno, qualsiasi sia il terrore
L’ArteCheMiPiace - Artisti
Dobbiamo fare tesoro del sogno, qualsiasi sia il terrore
DAVIDE GUALTIERI
di Giuseppina Irene Groccia |08|Aprile|2021|
Questo progetto fotografico di Davide Gualtieri, si sviluppa in una dimensione onirica permeata di un’accentuata e tormentata spiritualità, che si esprime attraverso assonanze e dissonanze sconosciute, che definiscono l’immaginario fantastico e surreale dell’Artista.
Non è un approccio romantico quello di Davide, quanto più invece uno sguardo che legge intorno a sè, attraversando un luogo non luogo, molto spesso sconosciuto al nostro trascorrere quotidiano, ma legato all’analisi di una realtà percettiva, la quale si perde sino a diventare narrazione utopica.
Sfaldare e decontestualizzare.. cambiare prospettiva alla sofferenza, al sogno e alla fantasia. Le sue sono idee che si materializzano, introducendo ombre che come geniali invenzioni mostrano il vero ruolo del suo processo creativo.
Egli fa della sua meticolosa visione del particolare, una profonda ricerca poetica, utilizzando la fotografia come strumento di un ambizioso processo di immaginazione e interpretazione mentale.
Le immagini diventano un percorso narrativo, nella quale la presenza umana, preda di particolari sempre più indistinti e dispersivi, si perde sino a diventare assenza.
▪️Phone 3401486357
▪️Davide Gualtieri su Instagram
▪️Davide Gualtieri su Facebook
Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti che trovi a piè di pagina, esprimendo liberamente i tuoi pensieri o la tua opinione a riguardo.
E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.
In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.
Commenti
Posta un commento