DAVIDE GUALTIERI - Dobbiamo fare tesoro del sogno, qualsiasi sia il terrore

 L’ArteCheMiPiace - Artisti


Dobbiamo fare tesoro del sogno, qualsiasi sia il terrore


DAVIDE GUALTIERI


di Giuseppina Irene Groccia  |08|Aprile|2021|





Questo progetto fotografico di Davide Gualtieri, si sviluppa in una dimensione onirica permeata di un’accentuata e tormentata spiritualità, che si esprime attraverso assonanze e dissonanze sconosciute, che definiscono l’immaginario fantastico e surreale dell’Artista.


Non è un approccio romantico quello di Davide, quanto più invece uno sguardo che legge intorno a sè, attraversando un luogo non luogo, molto spesso sconosciuto al nostro trascorrere quotidiano, ma legato all’analisi di una realtà percettiva, la quale si perde sino a diventare narrazione utopica.


Sfaldare e decontestualizzare.. cambiare prospettiva alla sofferenza, al sogno e alla fantasia. Le sue sono idee che si materializzano, introducendo ombre che come geniali invenzioni mostrano il vero ruolo del suo processo creativo.


Egli fa della sua meticolosa visione del particolare, una profonda ricerca poetica, utilizzando la fotografia come strumento di un ambizioso processo di immaginazione e interpretazione mentale.
























Le immagini diventano un percorso narrativo, nella quale la presenza umana, preda di particolari sempre più indistinti e dispersivi, si perde sino a diventare assenza.




Contatti dell’artista 

▪️Phone 3401486357

▪️Web Site Davide Gualtieri 

▪️Davide Gualtieri su Instagram 

▪️Davide Gualtieri su Facebook 















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti che trovi a piè di pagina, esprimendo liberamente i tuoi pensieri o la tua opinione a riguardo.

E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



        







Enter your email address:

Delivered by FeedBurner








L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com


Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo



Commenti