“Smile, un Mondo a colori” di Milena Quercioli a cura di Alessio Musella

    L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi








Milano, Galleria Spazio Solferino Smile, un Mondo a colori di Milena Quercioli a cura di Alessio Musella


Inaugurazione Lunedi 22 Maggio ore 18,30.


La passione per l’arte e per la street art accompagna l’artista da sempre.

Fin da piccola amava disegnare ma è da adolescente che si è appassionata alla street art, ai graffiti e ai murales. 

Comprava tutte le riviste del settore per prendere ispirazione e creare, reinterpretando i disegni sulla sua Smemoranda. 

Erano gli anni 80, la street art stava sbarcando anche in Italia e la sua città, Milano, era la capitale italiana di quel nuovo movimento artistico e culturale….



Per Milena entrare nell’Universo Arte è stato un passaggio naturale ma la spinta decisiva è stata la malattia di sua madre, il vederla lottare e sorridere ogni giorno nonostante tutto e le sue parole le hanno dato la spinta decisiva per trasformare la sua passione in professione. 

L’arte per l’artista milanese è stata terapeutica, ha riversato nel dipingere i suoi sentimenti portando sempre con se i preziosi insegnamenti della mamma, primo fra tutti “credi sempre nei tuoi sogni e cerca sempre il sorriso nel cuore”

L’arte scuote l’anima ci fa riflettere, sognare, reagire ricordare gioire agire ...vivere, porta con sè lacrime e sorrisi.




Il filo conduttore di “Smile, un Mondo a colori” è il non-grigio, attraverso i colori arriva infatti la ricerca della positività per superare le difficoltà e ritrovare dentro di sè il sorriso, nonostante tutto, nonostante tutti.

Nei dipinti di Milena ritroviamo il nostro essere bambini, la purezza e quel sorriso che cancella la sofferenza per ricordare solo le cose belle…


Presso Galleria Spazio Solferino, dal 22 al 28 si svolgerà la personale dell’artista Milena Quercioli “Smile, un Mondo a colori”


Insieme al  curatore Alessio Musella , sarà presente il critico d’arte  Federico Caloi.





Special Guest della serata sarà Jo Squillo, Fondatrice dell’associazione Wall of Dolls, grazie alla sua presenza sarà possibile puntare il focus sulla violenza contro le donne, argomento, purtroppo sempre all’ordine del giorno.

Partner dell’evento la Onlus Bon’t Worry della quale Milena Quercioli è socia onoraria e la F.I.P.I. 


Inaugurazione ore 18,30

Milano - Via Solferino 25, ingresso da via Marsala


L’immagine di copertina è stata curata e realizzata dall’artista Francesca Falli.



Media Partner 

www.exiturbanmagazine.it

www.artandinvestments.com 


Un ringraziamento speciale a 9-5-8- Santero per il supporto

















Commenti