“Seme“ a cura di Maria Marchese

L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi







 




di Redazione |02| Gennaio |2023|




Seme


a cura di Maria Marchese 




 

Il 7 gennaio, alle ore 17.00, presso lo Spazio SV-Centro espositivo San VidalScoletta San Zaccaria, campo San Zaccaria, nella città di Venezia, si inaugura la performance artistica collettiva “Seme”, la cui parte curatoriale è stata seguita dalla poetessa e curatrice comasca Maria Marchese. 

Il seme è una gemma inespressa, che serba, in sé, la vita, quale potenziale in divenire, quindi, ogni possibilità; il seme d’acero, scelto come rappresentativo di quest’esperienza collettiva, quale involto nudo, è unico nel proprio genere: la parte volatile, coinvolta dal vento, contribuisce a spingere gli altri nuclei, verso l’alto, nonché verso la futura destinazione. 

La curatrice, concordemente con Christian Palazzo, art planning developer e responsabile del prestigioso spazio, hanno scelto quest’ultimo e per le suddette caratteristiche e con valore riflessivo propiziatorio, in un periodo storico così complesso. I 16artisti coinvolti portano, indi, in mostra, uno spicilegio scelto di opere, tra pittura, scultura e installazione, che andranno ad “ammannire” un vero e proprio grembo uterino, laddove il seme è intuizione geniale, vita, morte, natura e naturalezza, erotismo, essere umano universale…  il linguaggio è, quindi, eteroglossa e tocca molteplici piani conoscitivi. Tutto ciò è stato creato perché quel nucleo sia foriero di arricchimento per gli artisti, per gli addetti e per chi, ivi, entrerà. 




Artisti presenti: 


Bianca Beghin, latifa Brikadnas, Daniele Cabri,Agostino Caligiuri, Doris Lisa Confortin, Riccardo Fissore, Natalia Jacquounain, Antonio Felice La Montagna, Alessandra Mangano, Franco Nardone, Elena Netsayef, Dino Paccagnella, Nino, Simone Pannini, Alberto Rocca, Matteo Sarro




Seme

a cura di Maria Marchese 


7/31 gennaio 2023, presso Spazio SV – Centro espositivo San Vidal, Scoletta San Zaccaria, campo San Zaccaria, Venezia. 


Inaugurazione sabato 7 gennaio, ore 17

Orario: 10,30 – 12,30 / 16,00 – 19,00 


Chiuso il lunedì



 

Contatti 

Tel 0415234602 –

Cell. 3497745190

Email :info@spaziosv.com

 

 

 



Art curator: Maria Marchese



Media Partners dell’evento:


Oubliette Magazine 

Ottiche Parallele Magazine 

Zoomonart.blogspot.com





















 


























©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 









Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.


        





Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, compreso l’intervista, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.



Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   

Commenti