SOUL MATES

 L’ArteCheMiPiace - Comunicato Eventi

SOUL MATES L'Alchimista Simone Bellomia


SOUL MATES
L'Alchimista Simone Bellomia



Inaugurazione presso il Bar Damatrà, il 3 settembre 2022 – ore 19.00 – via Bersan nr 24, Aicurzio (MB)


Il 3 settembre 2022, alle ore 19.00, si inaugura, presso il locale Damatrà, in via Bersan nr 24, ad Aicurzio (MB), l’evento “Soul Mates”, che vede come protagonisti l' artista milanese Simone Bellomia e il mixologist Francesco Formenti.

L’evento, a cura della poetessa e curatrice comasca Maria Marchese, vedrà nascere 11 inedite “pozioni”, dall’estro dell’Oste, sposate ad altrettante scelte opere dell’Alchimista, questi i nomi d’arte di entrambi.




Dopo una fase legata allo studio della figura e della realtà, l’autore milanese abbandona “il dato scientifico” per celebrare, sulle tele, il frutto di un percorso conoscitivo introspettivo. 
Nel momento in cui la ricerca personale si sposta, dal suolo fisico ad uno spazio più alto e lungimirante, le lancette dell’orologio cessano di disegnare i minuti e luoghi geografici; così, le linee non rispecchiano più i contorni umani, bensì
richiamano l’incertezza, laddove quest’ultima è strumento indispensabile per addivenire ad una maturazione evolutiva: franti, infatti, i riferimenti e i dictat, l’uomo esperisce se stesso nell’alea e, ivi, trova nuovo respiro e un inedito sé.

Simone Bellomia lega, agli elementi di questa terra, pensieri apolidi; un pentagramma tonale intenso diviene, quindi, dimora di un’euritmia esperienziale simbolica, i cui segni vengono, dall’artista, elargiti, sul “tessuto” , come proseguimento del proprio temperamento emozionale. I tratti, talvolta morbidi, talvolta fermi e graffianti, si carezzano, sovrappongono, interrompono… tra ampi diastemi e microcosmi, tra volti e forme, appartenenti alla sfera del sogno immaginario e magico. 

L’occhio dell’osservatore viene, quindi, fascinato, da un linguaggio, che è evocazione plastica di una viva e sacra terra.
L’oste suggellerà, poi, la laiason, tra il pubblico e le tele, creando una “visione” liquefatta dell’esperienza estetica e emozionale: la mescianza di colori, profumi, sapori e sensazioni creerà, allora, una squisita e unica atmosfera.

Maria Marchese















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



        










ISCRIVITI

Clicca qui per la procedura dettagliata 


Enter your email address:

Delivered by FeedBurner








Commenti