Giant Dandelion Fairies - Amy & Robin Wight

 L’ArteCheMiPiace - Favourites





Giant Dandelion Fairies

Amy & Robin Wight







di Giuseppina Irene Groccia  |21|Agosto|2022|





Trentham Estate è un complesso di parchi di straordinaria bellezza presenti nella contea di Staffordshire in Inghilterra. Al suo interno sono ospitati i pluripremiati Trentham Gardens descritti da James Alexander Sinclair su The Telegraph, come "Il rifacimento del giardino del decennio".





Questi spazi verdi contemporanei nascono dal fantasioso e innovativo genio di tre designer d’eccezione. Per i famosi giardini all'italiana è stato premiato con medaglia d’ oro il designer botanico Tom Stuart-Smith, stesso riconoscimento per l’olandese Piet Oudolf, progettista dei fiumi d’erba e del labirinto floreale e per Nigel Dunnett, autore delle piantagioni di fiori selvatici e dei prati boschivi.





Il parco ospita molte sculture e opere d'arte, tra cui le famose fate realizzate dall’artista locale Robin Wight. Si tratta di deliziose sculture, faticosamente create con filo zincato e acciaio, che si snodano lungo suggestivi sentieri naturalistici.




Nel cuore di Trentham Gardens c'è anche uno spettacolare lago costellato di piccole isole reso vivo dalle immagini e dai suoni di una meravigliosa varietà di animali selvatici. La passeggiata che porta dal parco verso il lago, offre una vista suggestiva sulla installazione artistica “Giant Dandelion” realizzata da Amy Wight, figlia di Robin. 





Queste imponenti sculture a forma di dente di leone, comunemente chiamati soffioni, stagliati nello sfondo paesaggistico di antichi prati e boschi di fiori selvatici, sono opere da vivere, non solo da guardare.





Nel loro sodalizio artistico, padre e figlia, trovano un'armonia capace di fondere arte, storia e paesaggio naturale. Non importa quanto sia affollata la giornata, c'è sempre una tranquilla macchia contemplativa di erba che invita i visitatori a sedersi, rilassarsi e tornare a immaginare e sognare.





Tutti sanno che le fate vivono in fondo ai giardini e qui non è diverso, esse dimorano tra boschi, labirinti e sentieri catturando l’immaginazione di tanti appassionati d’arte.

Le sculture immerse in vaste e magiche derive di prati e fiumi di erba offrono ai numerosi visitatori un’esperienza coinvolgente ed entusiasmante nel forte contatto tra arte e natura.

























 




Il Tenthram Parco lo trovi QUI












©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 









Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.


        





Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, compreso l’intervista, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.



Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com


Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


  


Commenti