Pauline Ohrel Scultura sensibile
L’ArteCheMiPiace - My Favourites
Pauline Ohrel vive e lavora a Parigi. Ha studiato Giurisprudenza a Parigi e Londra e ha lavorato come avvocato per undici anni, parallelamente alla sua attività artistica.
Nel 2002 sente di essere più attratta dalla sua vocazione artistica e decide così di dedicarsi interamente alla sua arte e più specificatamente al suo interesse per la scultura.
Scultrice del sensibile, Pauline Ohrel cerca di catturare equilibri instabili e momenti temporanei.
Modella terra, gesso, legno, metallo, filo, rete metallica: tutto ciò che può essere trasfigurato e nobilitato.
I suoi personaggi assumono sempre la loro forza da emozioni e sentimenti in un movimento verticale, metafisico, nutrito di pura energia. Il suo universo è popolato da solitari funamboli.
Il lavoro di Pauline Ohrel è moderno, ma non sacrifica nulla per il bene della modernità esso è più interessato al cuore che al cervello.
L’autrice coreografa i suoi lavori tanto quanto li modella. Ama scolpire sagome più leggere dell'aria, in perenne assenza di gravità. Intrecci che alleggeriscono lo spettacolo della vita, che tolgono i suoi mali, che la sollevano dalla sua pesantezza.
Scultrice di sentimenti, le sue sono opere che si aprono all'immaginazione dello spettatore perché a Pauline non piace la scultura che rende già visibile tutto ciò che può essere intravisto o immaginato, troppo ovvio, lei si lascia guidare dall'attrazione della materia, dei volumi e delle forme. Per elevarsi meglio verso la trascendenza.
"RÉVÉLATIONS" DE PAULINE OHREL
©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia
Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni.
E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.
In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.
L'arteCheMiPiace su
L'arteCheMiPiace su
L'arteCheMiPiace su
L’ArteCheMiPiace su
Clicca qui per iscriverti al Canale YouTube
Commenti
Posta un commento