FABRIZIO MUSA - Innovarsi nell’Arte

   L’ArteCheMiPiace - Cappuccio e Brioche con..





FABRIZIO MUSA - Innovarsi nell’Arte



di Alessio Musella  |27|Settembre|2021|


Fabrizio Musa classe 1971 vive e lavora tra Como e New York.
Il modus operandi di Fabrizio Musa, comprende una pluralità di tecniche, il suo esordio artistico risale alla metà degli anni 90.

Ha una passione importante per il cinema, gli anni 80 e l’architettura. 

La sua prima opera è stata la copia di un “Monet”.

In realtà Fabrizio si stava esercitando  per perfezionare la sua tecnica pittorica  e scelse “una colazione sull’erba” con le classiche dame con gli ombrellini… lui eliminò tutte le figure umane per dedicarsi esclusivamente al paesaggio, in particolare al cielo.

La prima personale risale al 1996 a Como, organizzata dall’assessorato alla Cultura.


Fabrizio presentò  il suo lavoro di un anno molto intenso ed attivo senza avere nessuna aspettativa…

Il successo inaspettato gli fece comprendere che forse davvero, avrebbe potuto vivere d’arte.

All’epoca studiava giurisprudenza ed i piani ed i progetti per la sua vita erano decisamente diversi… ma questo non gli ha impedito di scegliere la strada che lo ha portato a divenire un artista a tutto tondo.


La sua personale mostra in una Galleria Milanese di Via Solferino, la Galleria Pittura Italiana dove venne  presentato il suo lavoro su Kubrick spostò definitivamente il corso della sua carriera.

E’ sempre stato libero nella sue scelte e nella sua ricerca , volutamente distaccato  da persone che potessero gestire la sua creatività.

Preferisce collaborare con galleristi con i quali avere un rapporto di stima reciproca e che soprattutto rispettano il suo lavoro e le sue scelte.



Ama rappresentare le sue passioni o semplicemente quello che gli piace.

Puo’ essere un’architettura frutto di studio e di ricerche o un frame di un video o un film che lo ha particolarmente colpito.



A lui è stata dedicata la cover www.exiturbanmagazine.it  di Aprile 2020

















Alessio Musella

Negli anni 90 sono stato impegnato come progettista in Medio Oriente, dove per quasi 10 anni ho fatto la spola tra Arabia Saudita Stati Uniti ed Europa, in ogni mio progetto, già all'epoca, appena possibile inserivo un’opera d’arte. 

Decido di ampliare il raggio d'azione occupandomi di analisi territoriali e comunicazione per affiancare le aziende che richiedevano di entrare in nuovi mercati esteri. Da sempre ho una passione per l'arte e la fotografia, fin dal Liceo Classico quelle due ore alla settimana dedicate alla storia dell'arte, un po’ di ricerca personale, e successivamente la Facoltà di Architettura mi hanno sempre spinto verso questo mondo. 

Oggi sono un consulente di marketing strategico per le aziende, redattore per diverse riviste,  Editore del Magazine  www.exiturbanmagazine.it e Direttore del Blog www.artandinvestments.com, dove parliamo di Arte, Fotografia e Musica, creati rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



        







Enter your email address:

Delivered by FeedBurner





























Commenti