PRIMA EDIZIONE PESCARA FOTO FESTIVAL Dal 21 al 24 Marzo 2024 SALA FLAIANO/AURUM

 L'ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi



PRIMA EDIZIONE PESCARA FOTO FESTIVAL

Dal 21 al 24 Marzo 2024

SALA FLAIANO/AURUM 





di Redazione |18|03|2024|



Il prossimo fine settimana, dal 21 al 24 marzo, presso l'Aurum a Pescara, ex fabbrica dell’omonimo liquore abruzzese ed ora importante spazio espositivo, si terrà la prima edizione del Pescara Foto Festival, nata dalla collaborazione di sei associazioni di appassionati e amatori del territorio. L'evento, sostenuto dall'amministrazione comunale e dall'assessore alla Cultura Maria Rita Carota, offre uno spazio espositivo importante nella sala Flaiano, dove ogni associazione avrà il proprio corner per esporre tra i 16 e i 20 lavori dedicati a sezioni tematiche. Saranno allestite 6 mostre a tema, presentate da ciascuna delle associazioni coinvolte: Street Photography a cura di Aternum Fotoamatori Abruzzesi, Urban Safari a cura di La Genziana, Paesaggio Contemporaneo a cura di Scrivere con la luce, Figura Ambientata a cura di Aspherya – cultura e dintorni, Paesaggio Urbano a cura di Scatti e Cultura e Macro a cura di Macrocosmo. La mostra sarà aperta per quattro giorni, offrendo anche due interessanti seminari: "L'intelligenza artificiale in fotografia" con Giovanna Griffo, in programma venerdì alle 18, e "La Divina proporzione delle Arti visive" con il professor Francesco Iacovetti, sabato alle 18. Questo Festival mira a essere una vetrina per i giovani che vogliono fare della fotografia una professione, come evidenziato dall'assessore Maria Rita Carota: "Un Festival che abbiamo voluto aprire soprattutto ai giovani, perché la fotografia può essere un hobby ma anche uno sbocco professionale per i ragazzi che hanno un talento per l'immagine e la creatività".





































©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 






La sezione Segnalazione Eventi propone informazioni su manifestazioni dedicate ad arte e cultura. Gli interessati alla pubblicazione degli eventi culturali in questa sezione, potranno inviare relativo comunicato stampa, locandina e altro materiale informativo alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla nostra Newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.


In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Segui i nostri canali Social


        

















Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 
L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.


Commenti