ContempoArte Selezione Settembre 2023

 L’ArteCheMiPiace - ContempoArte Settembre 2023





                                     Click HERE for the english version of this page 


Clicca sull' immagine per la versione sfogliabile online

Clicca QUI per l'Edizione cartacea del Magazine 




 


Scarica la cartolina pubblicitaria del

Magazine ContempoArte







La nuova Raccolta di ContempoArte si propone come una vetrina, dove ogni artista selezionato ha libertà di manifestare la sua idea, il suo sentire e il suo pensiero attraverso una sua singola opera. Il risultato è un incontro corale, nonostante le apparenti variazioni stilistiche, uno sguardo, un’interrogazione su come si interpreti il concetto che scardina l’importanza del reale per addentrarsi più profondamente a un sentire dell’anima o della mente.



Questa nuova Edizione butta uno sguardo plurale, trasversale e intergenerazionale su una porzione affascinante del panorama artistico attuale. L’arte contemporanea è un territorio vasto e in continua evoluzione, in cui le diverse voci degli artisti si intrecciano, si sfidano e si ispirano reciprocamente. In questa raccolta si è scelto di presentare una serie di opere selezionate che hanno la potenzialità di spingere i confini della nostra comprensione artistica, a porci domande e a cercare connessioni tra le opere che vengono proposte. Come una finestra che si apre sul mondo interiore degli artisti, troviamo singole narrazioni, le quali consentono di percepire la loro passione, la loro riflessione e il loro impegno nel dare vita a opere che ci sfidano a pensare in modo nuovo e profondo. 



Le opere presenti in questa Raccolta saranno pubblicati a pagina intera sul Magazine ContempoArte di Settembre 2023  edito da L’ArteCheMiPiace.








Artisti presenti in questa Raccolta:


Willy Verginer, Gianluca Monacelli, Rosetta Agliardi, Katia Bonanno, Paolo Volpi, Lavinia Dianini, Elisabetta Maetzke, Eugenio Franzò, Patrizia Candiano Cirò, Marina Vitolo, Serena D’Onofrio, Giancarlo Siniscalchi, Ornella Imbrogno, Domenico Summa, Giuseppina Irene Groccia, Martina Cardia, Maximiliano Marconi, Sergio Catitti, Giuseppe Panza, Iolanda Morante, Ilaria Pisciottani, Floriana Avellino, Roberta Chiodi. 







©Willy Verginer 












©Gianluca Monacelli










©Rosetta Agliardi










©Katia Bonanno











©Paolo Volpi











©Lavinia Dianini











©Elisabetta Maetzke











©Eugenio Franzò












©Patrizia Candiano Cirò









©Marina Vitolo











©Serena D’Onofrio












©Giancarlo Siniscalchi












©Ornella Imbrogno












©Domenico Summa











©Giuseppina Irene Groccia 












©Maximiliano Marconi











©Martina Cardia












©Giuseppe Panza













©Sergio Catitti













©Iolanda Morante












©Ilaria Pisciottani 












©Floriana Avellino




















©Roberta Chiodi
















Le opere presenti in questa Rubrica, saranno divulgate attraverso i canali social di L’ArteCheMiPiace. Le stesse verranno inserite nel Magazine ContempoArte, progetto editoriale concepito dal Blog L'ArteCheMiPiace, il quale verrà pubblicato in versione digitale sulla piattaforma di pubblicazioni Calameo e in edizione cartacea nella Libreria online di Amazon Books.




Le selezioni e la successiva pubblicazione sul Magazine ContempoArte, sono curate personalmente dall’autrice del Blog Giuseppina Irene Groccia, artista, grafica e Art Director. Le candidature per la pubblicazione con una singola opera avvengono attraverso l’utilizzo dell’hashtag #Lartechemipiacecontest, che si antepone graficamente al momento della condivisione delle proprie opere sui social Facebook e Instagram oppure, inviando l’opera che al momento più vi rappresenta all’email di redazione, indicando nella sezione Oggetto, “Submission ContempoArte”.  

Nella Raccolta trovano spazio anche opere selezionate direttamente dal Direttivo della Redazione, dove i criteri fondamentali di valutazione sono la qualità, l’originalità e la coerenza del percorso artistico. 


Questo è un servizio di supporto artistico che il Blog L’ArteCheMiPiace offre a titolo completamente gratuito. 

Per chi invece desidera più spazio, con la pubblicazione di una intervista o la presentazione di un progetto artistico o letterario, può inviare la sua candidatura all’email di redazione: gigroart23@gmail.com


















L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere più spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   








































































Commenti