ContempoArte - Selezione Dicembre 22

  L’ArteCheMiPiace - ContempoArte - Selezione Dicembre 22




                                 Click HERE for the english version of this page 


Clicca sull’immagine per la versione sfogliabile online

Clicca QUI per la versione cartacea del Magazine 




La nuova Raccolta di ContempoArte si propone come una vetrina, dove ogni artista selezionato ha libertà di manifestare la sua idea, il suo sentire e il suo pensiero attraverso una sua singola opera.

Il risultato è un incontro corale, nonostante le apparenti variazioni stilistiche, uno sguardo, un’interrogazione su come si interpreti il concetto che scardina l’importanza del reale per addentrarsi più profondamente a un sentire dell’anima o della mente.


All’interno di questa Raccolta si trovano bellissime voci dell’arte contemporanea attuale: artisti poetici che riescono a raccontare emozioni infinite attraverso le loro immagini.

Queste nuove selezioni sono manifestazione libera di creatività, un percorso che esplora correlazioni tra stili e tecniche più variegate e che mette in atto spunti riflessivi sui temi della forma e del pensiero creativo nell’arte attuale.

Il suo obiettivo è quello di tracciare un percorso che presenti le principali tendenze degli artisti contemporanei, connessi tra loro da quell’ impulso generativo che non può essere trattenuto, e da quell’importante denominatore comune che è l’emozione.



Le opere presenti in questa Raccolta puoi trovarli pubblicati a pagina intera sul Magazine ContempoArte di Dicembre 2022 edito da L’ArteCheMiPiace.




Artisti di questa Raccolta:


Isabelle Savineau, Thomas Saliot, Monica Marioni, Gisella Biondani, Giorgio Mercuri, Ilaria Pisciottani, Joanne Huxford, Tina Bellini, Francesca Falli, Ivana Urso, Mariada Perrucci, Beatrice Meoni, Ida Di Pasquale, Carlo Ferrara, Stefano Sommariva, Laura Visigalli, Noemi De Angelis, Francesco Tadini, Linda De Luca, Rosanna Casagrande, La_Maky, Mariella Sapienza, Emilia Di Stefano, Lino Rusciano, Luisa Greco, Michele Palma, Stefano Montinaro, Ernesto Blotto, Barbara Cecchini, Paola Francesca Barone, Gabriel Keresztesi, Barbara Sgavicchia, Paola Rizzi, Stefania Piccoli, Sax Palumbo, Giovanna Mavilia, Iolanda Morante, Nikolina Grabez, Michele Straface, Barbara Businaro, Michele Coccioli, Maria Rosaria Suma, Gianpia Affaitati, Giuseppe Basile, Mauro Mikulin.





©Isabelle Sauvineau - Canada








©Thomas Saliot - France








©Gisella Biondani - Italy








©Giorgio Mercuri - Italy 








©Ivana Urso - Italy 






©Mariada Perrucci - Italy 








©Beatrice Meoni - Italy








©Ida Di Pasquale - Italy 








©Carlo Ferrara - Italy 








©Stefano Sommariva - Italy








©Monica Marioni - Italy 










©Laura Visigalli - Italy 








©Noemi De Angelis - Italy 








©Francesco Tadini - Italy 








©Linda De Luca - Italy 








©Rosanna Casagrande - Italy 








©La_Maky - Italy 








©Ilaria Pisciottani - Italy 












©Joanne Huxford - USA








©Mariella Sapienza - Italy 








©Emilia Di Stefano - Italy 







©Lino Rusciano - Italy 








©Luisa Greco - Italy 








©Tina Bellini - Italy 








©Michele Palma - Italy 







©Stefano Montinaro - Italy 








©Ernesto Blotto - Italy 








©Barbara Cecchini - Italy 






©Paola Francesca Barone - Italy 








©Gabriel Keresztesi - Hungary








©Barbara Sgavicchia - Italy 








©Paola Rizzi - Italy 








©Stefania Piccoli - Italy 








©Sax Palumbo - Italy 








©Francesca Falli - Italy 








©Giovanna Mavilia - Italy 








©Iolanda Morante -Italy 








©Giuseppina Irene Groccia  - Italy 








©Nikolina Grabez - Croatia







©Michele Straface - Italy








©Barbara Businaro - Italy 








©Michele Coccioli - Italy








©Maria Rosaria Suma - Italy








©Gianpia Affaitati - Italy 








©Giuseppe Basile - Italy 








©Mauro Mikulin - Italy 
















Le opere presenti in questa Rubrica, saranno pubblicate sui canali social di L’ArteCheMiPiace, le stesse verranno inserite nel Magazine ContempoArte che verrà pubblicato in versione digitale sulla piattaforma internazionale ISSUU e in formato cartaceo nella Libreria online di Amazon Books 




La selezione delle opere è a cura di Giuseppina Irene Groccia (Founder del Blog L’ArteCheMiPiace) e avviene attraverso l’uso dell’hashtag #Lartechemipiacecontest  utilizzato al momento della condivisione delle proprie opere sui social Facebook e Instagram, oppure diversamente potete partecipare alle selezioni inviando, l’opera che attualmente più vi rappresenta, direttamente via email a: gigroart23@gmail.com indicando nell’oggetto: Submission ContempoArte











L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere più spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   














































































































Commenti