GENI COMUNI IX EDIZIONE

 L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi Espositivi




















GENI COMUNI 

IX EDIZIONE 




Il Museo del Presente si conferma l’istituzione rendese più incline a proporre percorsi espositivi capaci di portare il pubblico del nostro territorio verso nuove destinazioni.

La nuova ed attesa edizione dell’evento GENI COMUNI porta nelle sue sale espositive una collettiva cui prendono parte 60 artisti, appartenenti a diverse generazioni, tra emergenti e quelli riconosciuti a livello nazionale.


Sabato 10 settembre 2022 alle ore 19:00 partirà un’ edizione particolare dedicata alla tecnologia applicata al linguaggio espressivo dell’arte. Insieme ai 60 artisti selezionati per questa nuova edizione, la mostra vedrà la partecipazione di tre importanti aziende che arricchiranno con esperienze immersive questo nuovo appuntamento.


Un insieme di spazi virtuali, realizzati da 𝗡𝗧𝗧 𝗱𝗮𝘁𝗮 - 𝗧𝗿𝗲𝗰𝗰𝗮𝗻𝗶 - 𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮, attraverso i quali sarà facile scoprire il 𝗠𝗘𝗧𝗔𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢, la 𝗖𝗥𝗬𝗣𝗧𝗢 𝗔𝗥𝗧 𝗲  gli 𝗡𝗙𝗧. Per tutti una possibilità di accesso a luoghi esclusivi e ad una nuova estensione della creatività umana.


L’evento, ideato da Luigi Le Piane, con la curatela affidata a Roberto Sottile e Mariateresa Buccieri, sarà moderato da Giulia Fresca e vedrà la performance dell’artista Napoletana Morena Rossi.


Come ogni anno l’evento è inserito dall’amministrazione Comunale nel prestigioso cartellone storico del “Settembre Rendese”




Le opere saranno in mostra fino al 5 Ottobre


Sarà possibile visitare la mostra dal martedì al sabato nelle fasce orarie 9.00/13.00 e 16.00/20.00.






Museo del Presente

Via Caduti di Nassirya 252 

87036 Rende (COSENZA)




Commenti