Paola Fiorido - Perfetto connubio tra bellezza e professionalità

 L’ArteCheMiPiace - Cappuccio e Brioche con..











Paola Fiorido perfetto connubio tra bellezza e professionalità


di Alessio Musella  |14|Agosto|2021|


È stata editor at large per diverse testate internazionali, Twill Magazine, Beautiful Savage, NY Arts MagazineExit Urban Magazine.

Ha promosso opere d’arte contemporanea e libri di svariati autori, ampliando la sua conoscenza con una lunga permanenza in Cina a Pechino nel quartiere artistico 798 collaborando con diversi Artisti, Registri e Fotografi..


 

Per Paola l’arte è unestensione dell’anima, una misteriosa pulsione, istintiva ed intuitiva, un alchimia tra i pensieri e le emozioni che si manifestano attraverso la condizione dell’artista, un rito sciamano ed esoterico di cui pochi sono fruitori. 

Uvero e proprio percorso di vita, di ricerca e analisi dell’esistenza conoscenza. 




 

Da sempre ritiene che il nemico numero uno di un’artista è se stesso; le sue paure e limiti personali.

Ha una visione internazionale del mondo del lavoro e non è un caso che a NY  divenne Editor per NY arts magazine, a Pechino l’immagine della Fiorucci, a Parigi regista per Vandals magazine, tutto ciò e molto altro senza raccomandazioni e compromessi. 



Esperta e amante del mondo della fotografia ritiene che il segreto del successo in un fotografo risieda nell’ empatia accostata alla maestria delle tecniche e all’ elaborazione di uno stile personale. 

I più grandi fotografi con cui ha lavorato hanno tutti in comune il rispetto per il soggetto e la visione, una notevole interiorità e dedizione per la propria ricerca. 

 

Ama sia stare dietro alle quinte tanto quanto davanti all’obbiettivo, conditio sine qua non talento, professionalità e umanità, quest’ultima una dote rara a cui Paola dà sempre più importanza.



 








Alessio Musella

Negli anni 90 sono stato impegnato come progettista in Medio Oriente, dove per quasi 10 anni ho fatto la spola tra Arabia Saudita Stati Uniti ed Europa, in ogni mio progetto, già all'epoca, appena possibile inserivo un’opera d’arte. 

Decido di ampliare il raggio d'azione occupandomi di analisi territoriali e comunicazione per affiancare le aziende che richiedevano di entrare in nuovi mercati esteri. Da sempre ho una passione per l'arte e la fotografia, fin dal Liceo Classico quelle due ore alla settimana dedicate alla storia dell'arte, un po’ di ricerca personale, e successivamente la Facoltà di Architettura mi hanno sempre spinto verso questo mondo. 

Oggi sono un consulente di marketing strategico per le aziende, redattore per diverse riviste,  Editore del Magazine  www.exiturbanmagazine.it e Direttore del Blog www.artandinvestments.com, dove parliamo di Arte, Fotografia e Musica, creati rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
















Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.



        







Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Commenti