VIAGGIARE LO SPIRITO Isabelle Sauvineau

 L’ArteCheMiPiace - Favourites





VIAGGIARE LO SPIRITO


Isabelle Sauvineau 





di Giuseppina Irene Groccia |25|Novembre|2022|





L’arte di Isabelle Sauvenau ha la capacità di lasciarci assaporare le immagini. La sua ricerca sulla figura femminile ha qualcosa di magico e surreale.

Le sue opere riflettono una personale indagine sul rapporto tra il visibile e l’immaginario.

Un percorso sperimentato nella profondità poetica degli sguardi e dei colori, definizioni che mettono in scena l’indicibile che è intessuto nel profondo di ognuno di noi e che riusciamo a raggiungere solo facendo viaggiare lo spirito.





I suoi personaggi ce lo consentono pienamente. Immerse in colori sontuosi, le sue donne sono portatrici di emozioni che si dispiegano in trame armoniose di naturale eleganza.


La sua ispirazione scaturisce da una spinta emozionale che le consente di approdare in un mondo creativo autonomo e intensamente inventivo.





I suoi lavori sono fortemente ispirati dalle opere di artisti come Modigliani e Tamara de Lempicka, con i quali condivide il fascino per il corpo umano, per i colori della terra, ricchi e caldi e per la loro capacità di trasgredire le norme.





La pittrice ci avvolge e ci affascina con visioni introspettive che ritornano come punti di riferimento nella scoperta di sè. 





In uno spazio scenico, troviamo apparizioni evanescenti; volti e sguardi sostenuti da una energica volontà rappresentativa con cui Isabelle mostra di sapere ben dosare colori, sfumature e luce.












Contatti dell’artista 

Email  info@isabellesauvineau.com
Instagram  art_artiste_izano
















Isabelle Sauvineau ha studiato infermieristica durante il suo periodo trascorso al Cegep a Granby. In seguito ha iniziato a lavorare nell'industria della moda dove è rimasta per 5 anni. Dopo la nascita dei suoi due figli è emersa la sua passione per la pittura. È così che con entusiasmo e fiducia si è lanciata in un nuovo percorso di carriera nelle arti visive. Negli ultimi 15 anni si è dedicata come autodidatta al suo lavoro di pittrice. 

Ispirata da maestri come Modigliani e Tamara De Lempicka, Isabelle Sauvineau è stata in grado di sviluppare un suo stile personale e distinto. Attraverso le sue esperienze quotidiane continua a trarre forza e creatività per dare vita a forme di espressione originali e a flusso libero in cui la figura femminile domina il piano dell'immagine. Isabelle è un’artista multi-dimensionale che preferisce usare una combinazione di tecniche a olio e acrilico per realizzare i suoi dipinti. Usando gli oli aggiunge carattere ai vari elementi e alle figure nelle sue composizioni. Tra il realismo dell'olio e la vivacità dei colori acrilici, il lavoro di Isabelle può essere classificato tipicamente come Pop Art. Negli ultimi anni l'artista ha partecipato a numerosi simposi e mostre. È coinvolta in molte attività culturali e artistiche. Isabelle Sauvineau è rappresentata da diverse gallerie in tutti gli Stati Uniti, così come in Quebec, tra cui la Beauchamp Art Gallery.














©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 









Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla newsletter e seguimi anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.

In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.


        





Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiace, compreso l’intervista, è soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.



Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   






Commenti