ContempoArte - Selezione 06-22

 L’ArteCheMiPiace - ContempoArte - Selezione 06-22



Click HERE for the english version of this page 


Clicca sull’immagine per la versione sfogliabile online

  Clicca QUI per richiedere la versione cartacea del Magazine 




La Rubrica ContempoArte include una accurata selezione delle opere candidate attraverso l’uso dell’hashtag #Lartechemipiacecontest oltre a quelle inviate direttamente all’email di redazione con oggetto Submission ContempoArte ed infine quelle selezionate direttamente dal direttivo  dove i criteri fondamentali di valutazione sono la qualità, l’originalità e la coerenza del percorso artistico.


Dalla pubblicazione iniziale sul Blog, il progetto ContempoArte si sviluppa in seguito verso un vero e proprio percorso di divulgazione attraverso i vari canali social, confluendo infine nella pubblicazione di un Magazine diffuso sia in veste digitale che in formato cartaceo reperibile nella nostra Libreria online di Amazon Books.


Ridisegnare il mondo attraverso la misura del sé diventa, per ogni artista presente in questa selezione, metafora del processo rivelatore dell’arte. 

C’è una tensione emotiva in questi lavori, che crea assonanze circolari in un rimbalzo di opposte similitudini.

La Raccolta presenta opere che consentono di ridefinire lo spazio intorno a noi, come struttura pubblica del pensiero. Esse parlano di sogni e di un’idea forte che è quella di accostarle tra loro, inserendole in un percorso  dove l’osservatore più attento si infrange nell’universo affollato di stimoli seducenti e pervasivi dell’epoca contemporanea.



Artisti di questa Raccolta:

Hush, Francesca Castano, Janka Hartmann, Carlo Riggi, Catia Mencacci, Mimmo Summa, Laura Visigalli, Tatjana Labossiere, Giuseppina Irene Groccia, Andrea Grieco, Antonio Oliva, Antonio De Nardis, Pierluigi Rizzo, Sonia Bublaitis, Elif Ulutas, Agnes Vendee-Sheikh, Tina Bellini, Loredana Boldini, Rita Mantuano, Salvatore Lombardo.







©Hush - USA








©Francesca Castano - Italy 








©Janka Hartmann - Germany 








©Carlo Riggi - Italy 








©Catia Mencacci - Italy 








©Mimmo Summa - Italy



















©Laura Visigalli - Italy









©Tatjana Labossiere - France








©Giuseppina Irene Groccia - Italy








©Andrea Grieco - Italy 








©Antonio Oliva - Italy 








©Antonio De Nardis - Italy 








©Pierluigi Rizzo - Italy 








©Sonia Bublaitis - England 








©Elif Ulutas - Turkey








©Agnes Vendee-Sheikh - Dubai








©Tina Bellini - Italy








©Loredana Boldini - Italy 








©Rita Mantuano - Italy 








©Salvatore Lombardo - Italy 
































Le opere presenti in questa Rubrica, saranno pubblicate sui canali social di L’ArteCheMiPiace, le stesse verranno inserite nel Magazine ContempoArte che verrà pubblicato in versione digitale sulla piattaforma internazionale ISSUU e in formato cartaceo nella Libreria online di Amazon Books 




La selezione delle opere è a cura di Giuseppina Irene Groccia (Founder del Blog L’ArteCheMiPiace) e avviene attraverso l’uso dell’hashtag #Lartechemipiacecontest  utilizzato al momento della condivisione delle proprie opere sui social Facebook e Instagram, oppure diversamente potete partecipare alle selezioni inviando, l’opera che attualmente più vi rappresenta, direttamente via email a: gigroart23@gmail.com indicando nell’oggetto: Submission ContempoArte











L’ArteCheMiPiace da l’opportunità ad artisti emergenti ed affermati di usufruire di una vetrina in cui proporre il proprio talento, operando per la promozione e la valorizzazione degli stessi.


Ogni progetto promozionale diffuso sulle pagine di L’ArteCheMiPiaceè soggetto a selezione e comprende approfondimento dei materiali forniti con consulenza, ricerca, redazione e diffusione.


Se desideri avere più spazio, con un’intervista oppure con la presentazione di un tuo progetto artistico, invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com



Oppure contattaci attraverso questo Form


1. Nome

2. Email

3. Testo


   









































































Commenti