VENDO IL NULLA. IL CATALOGO UFFICIALE È ONLINE - MAURIZIO DI FEO

 L’ArteCheMiPiace - Segnalazione Eventi 





VENDO IL NULLA. IL CATALOGO UFFICIALE È ONLINE





Opera e progetto di Maurizio Di Feo
In collaborazione con ART IN Gallery 
| Milano

Introduzione di Stefano Daniele




Catalogo ufficiale che documenta l’evolversi dell’azione digitale “VENDO IL NULLA. Il marketplace come forma d’arte contemporanea” tenutasi da Maurizio Di Feo su un noto marketplace internazionale a partire dal 12 Aprile 2021 fino al 5 Luglio 2021. 

“Vendo il nulla” è stata un’azione d’arte digitale incentrata sulla rappresentazione del nulla e sull’annullamento iconico dell’oggetto, privandolo della propria funzionalità, così da materializzare artisticamente il nulla. La piattaforma elettronica è stata adoperata come supporto dell’opera stessa e la rete internet impiegata come mezzo di sola creazione artistica.
Il pubblico è stato coinvolto in una forma di arte relazionale digitalizzata dove pur aggiudicandosi le aste online, dal valore simbolico, non ha ricevuto nulla di materiale. La sola ricevuta elettronica è valsa come documento di attiva partecipazione alla performance digitale, comprovando l’acquisto di un bene immateriale ancora più raro, la consapevolezza al consumo.

















L’introduzione di Stefano Daniele traccia gli aspetti filosofici di 

un’operazione culturale e sociologica evidenziando il valore intrinseco dell’opera contrapposto alle colorite reazioni del pubblico, documentate tramite commenti e messaggi privati ricevuti dall’artista.
Susseguono documentazioni su ricevute vendute, tempistiche di vendita, messaggi ricevuti sulla piattaforma, richieste di rimborso, feedback ricevuti e la riproduzione delle settanta opere digitali messe all’asta.


In quest’azione Maurizio Di Feo (17 febbraio 1977) ha affermato la sua predilezione per una produzione cinica e ridotta al minimo nell'ausilio di materiali, attraverso tecniche confacenti ad elaborazioni dove la predilezione per il concetto sarcastico è alla base di un processo personale volto all' esigenza metodologica incentrata sull'ordine e sull'equilibrio al fine della "decontaminazione" visiva.

 


 

 

 

Dettagli prodotto

ASIN: ‎ B09V5668NK

Editore: ‎ Independently published (15 marzo 2022)

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile: ‎ 111 pagine

ISBN-13: ‎ 979-8433307070

Peso articolo: ‎ 177 g

Dimensioni: ‎ 12.85 x 0.69 x 19.84 cm




 

 

In vendita su Amazon


Clicca sulla copertina












Maurizio Di Feo (17 febbraio 1977). Una produzione cinica e ridotta al minimo nell’ausilio di materiali, attraverso tecniche confacenti ad elaborazioni dove la predilezione per il concetto sarcastico è alla base di un processo personale volto all’ esigenza   metodologica incentrata sull’ordine e sull’equilibrio al fine della “decontaminazione” visiva.





STUDI

1999-2003   Accademia di belle arti  di Bari | Italia.

1993-1999   Istituto statale d’arte P. Pascali di Bari | Italia.


CONTATTI

info@mauriziodifeo.it


INSTAGRAM 

http://www.instagram.com/mauriziodifeo









Commenti