IRENE ZENAROLLA: UN’ESPERIENZA ESTETICA CHE VA OLTRE LO SGUARDO

 Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

 L’ArteCheMiPiace - Divagazioni sull’arte 




IRENE ZENAROLLA: UN’ESPERIENZA ESTETICA CHE VA OLTRE LO SGUARDO



di Maria Marchese  |13|Luglio|2021|



Irene Zenarolla dà vita ad una vera e propria esperienza estetica, che coinvolge la sceltezza di percorsi concettuali, storico/culturalialchemici.

L’autrice cesella il particolare addentro percorrenze, la cui genesi è originata da approfondite ricerche, compiute dall’autrice orafa.




Si avvicenda, nell’obrizo dei suoi plastici, la malía dell’universo alchemico custodito dalle pietre e dal cromatismo e altresì l’intensità di passi misteriosi, calcati dall’essere umano, in epoche storiche diverse. 



Avvicinarsi a queste allusioni” d’autore significa scegliere per se stessi la peculiarità di una scelta unicità: il gioiello diviene una pregevole veste, che parla di una personalità selettiva. 
















 

Maria Marchese

Maria Marchese nasce a Como, il 4 Settembre del 1974. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si iscrive all’istituto internazionale di Moda&Design “Marangoni” , a Milano. Decide, poi, di intraprendere studi nel settore socio assistenziale, svolgendo per oltre 20 anni una professione in quel settore. Nel 2013 intraprende un percorso di studi, affrontato da autodidatta, nel campo dell'arte, della letteratura, della filosofia… esso trova concretezza, nel 2017, nella pubblicazione della silloge poetica “Le scarpe rosse – Tra tumultuoso mare e placide acque” . Da lì a breve esperisce se stessa nella critica artistica, trovando consensi sempre più numerosi. Nel giro di poco tempo accende numerose e significative collaborazioni con molteplici risvolti artistici, culturali e di diffusione comunicativa (con il blog culturale dell’università Insubria, con lo storico dell’arte Valeriano Venneri, con Exit Urban Magazine e Art&Investments, con l’associazione culturale Nuovo Rinascimento, con la Galleria “Il Rivellino” a Ferrara, con Divulgarti a Genova, con Art Global a Roma, con AArtChannel, la nuova piattaforma televisiva del Club Amici dell’arte APS di Ferrara, con Alessandra Korfias, coordinatrice ponte culturale Italia/Giappone e responsabile di Arti Services…)

Queste realtà coniugano la parte concettuale ad una parte pratica, nel mondo dell’arte: la mia figura professionale matura e si identifica con quella di curatrice artistica

questi significativi risvolti, sempre in aumento, si affianca la stesura della seconda silloge poetica “Scrivo t,amo” , che tratterà di amore e erotismo, la cui pubblicazione avverrà in tempi brevi.













La Rubrica Divagazioni sull’Arte ospita articoli redatti da autorevoli amici e sostenitori del Blog L’ArteCheMiPiace, i quali ci offrono la possibilità di attingere ad emozioni e conoscenze, attraverso la condivisione di pensieri e approfondimenti.

Hai una tua “divagazione sull’arte” da proporci?”

Invia la tua candidatura alla seguente email: gigroart23@gmail.com

Commenti