Di stanza in stanza: tra poesia e musica Un viaggio magico tra la melodia del suono e della parola

 


Di stanza in stanza: tra poesia e musica


Un viaggio magico tra la melodia del suono e della parola







di Giuseppina Irene Groccia |08|Dicembre|2024|




Domenica 15 dicembre, alle ore 18:30, il Vintage Cafè di Corigliano Rossano (CS) ospiterà un evento che promette di suscitare emozioni e coinvolgimento in chi vorrà accostarsi alla sensibilità poetica di Giulia Spanò Secco, una voce delicata ma intensa, capace di intrecciare la bellezza del suono delle parole con il respiro della vita.


"Di stanza in stanza: tra poesia e musica" è un incontro che ambisce a coniugare l'arte della poesia con la potenza della musica. Un’occasione per scoprire le composizioni di un’autrice la cui poesia è intrisa di una profondità emotiva straordinaria, che esplora temi universali come l'intimità, la ricerca di sé, l'incontro con l'altro e la bellezza delle piccole cose quotidiane. La sua scrittura si distingue per la grazia dei versi e per la capacità di evocare immagini che parlano direttamente al cuore, riflettendo una sensibilità profonda e uno sguardo acuto sulla realtà. Ogni parola di Giulia Spanò Secco è un invito a fermarsi, ad ascoltare, a meditare, e, allo stesso tempo, a sentirsi parte di un tutto che ci unisce, oltre le parole.



A condurre la serata sarà Giovanni Torchiaro, che guiderà il pubblico attraverso il mondo poetico dell’autrice, con l'introduzione dei saluti della padrona di casa Ermelinda Pipieri. Le letture dei suoi versi saranno affidate ad alcuni dei componenti dell'associazione culturale Poesia e Dintorni, fondata da Anna Palermo, che offriranno una vivida interpretazione dei testi, dando voce alla delicatezza e all'intensità delle parole di Giulia. 


I lettori saranno Anna PalermoErnesto BorromeoPina AntonucciClelia Rimoli e Giusy Liguori.


Accanto alla poesia, la serata si arricchirà di intrattenimento musicale grazie al Trio Fratelli de Almaviva, che con le sue sonorità accompagnerà le letture in un perfetto equilibrio tra poesia e melodia.


Un evento pensato per chi desidera immergersi in un'esperienza sensoriale completa, che unisce la forza delle parole alla magia della musica, in un abbraccio che celebra la bellezza della vita e della poesia attraverso l’anima di una bravissima autrice.


Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la magia di una serata indimenticabile.


Quando: Domenica 15 dicembre 2024, ore 18:30
Dove: Vintage Cafè, area urbana di Corigliano, Corigliano Rossano (CS)

Ingresso libero




















©L’ArteCheMiPiace - Blog Arte e Cultura di Giuseppina Irene Groccia 






Se l’articolo ti è piaciuto, ti invitiamo ad interagire attraverso la sezione commenti di seguito al post, arricchendo così il blog con le tue impressioni. 


E se trovi interessanti gli argomenti trattati nel Blog allora iscriviti alla nostra Newsletter e seguici anche sui canali social di L’ArteCheMiPiace.


In questo modo sarai aggiornato su tutte le novità in uscita.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Segui i nostri canali Social


 













 

 Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato periodicamente, ma senza una cadenza predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 stante  la carenza del carattere QUALIFICANTE della periodicità. [TAR Lazio,sent n° 9841/2017] 

L'autrice declina ogni responsabilità per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post che saranno cancellati se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

I testi critici scritti dall’autrice e inseriti nel blog non possono essere utilizzati o riprodotti online o altrove senza una richiesta e un consenso preventivo. La riproduzione di articoli e materiale presente nel blog dovrà essere sempre accompagnata dalla menzione dell’autore e della fonte di provenienza.


Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da fonti online e quindi considerati di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate segnalarlo via email per la rimozione immediata. 


L’autrice del blog declina ogni responsabilità per i siti collegati tramite link, considerando che il loro contenuto potrebbe subire variazioni nel tempo.


Commenti