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FRIDA KAHLO - Qualche piccolo colpo di pugnale

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L’ArteCheMiPiace - Divagazioni sull’arte    FRIDA KAHLO - Qualche piccolo colpo di pugnale di Marco Bilico  |13|Gennaio|2021| T E A T R O   S U   T E L A Qualche piccolo colpo di pugnale - Frida Kahlo Museo Dolores Olmedo Patiño - Messico Testo: Marco Bilico Voce: There Zà “Dormi?” Sussurra la bestia al mondo, alla donna a letto e a se stesso Il pugnale nella mano destra gonfia di pugni, la sinistra carica di sberle e ceffoni a pulirsi l’anima e la coscienza sui pantaloni. “Mi senti?” Dice “No” “Mi senti? Puoi sentirmi?” “No” “Io ti ho amata come una rosa” “Non è amore questo” “Sei sempre la solita, sempre a contestare” “No” “Mi hai tradito? Che dovevo fare?” “Mi hai uccisa!” “Cosa vuoi che sia?” “Nulla, solo la fine di una vita!” “Più che lamentarti non sai fare, non mi hai mai compreso”. E la stanza si tinge di rosso, puzza di rosso, fa il baccano del rosso, perennemente strattonato, spinto, picchiato, ammazzato. E il giallo in fondo intorno può solo osservare, mica parla quello, sta

LA RICERCA POLIEDRICA DI PIERLUIGI RIZZO

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  L’ArteCheMiPiace - Interviste LA RICERCA POLIEDRICA DI PIERLUIGI RIZZO  di Giuseppina Irene Groccia  |10|Gennaio|2021| Per il ciclo “L’intervista”, ho pensato che non avrei potuto non intervistare il Maestro Pierluigi Rizzo  Artista da sempre attento al dialogo tra linguaggi, ha sviluppato, nel corso di diversi anni di attività, una ricerca poliedrica che si fonda e si alimenta proprio nel colloquio tra ambiti e discipline diverse, nel suo caso principalmente pittura, scultura, poesia e teatro. Nel suo percorso ha guardato costantemente ad una contaminazione tra le arti, utilizzando e fondendo gli apporti di diversi rami creativi: da quello visivo, a quello teatrale e poetico. Nella sua pittura, ritroviamo forme e colori dai chiari tratti informali, che non sono altro che l’eco di suoi pensieri e parole. Sono opere caratterizzate da una violenta gestualità, pulsanti di colore, in cui sembra che l’artista diventa un tutt’uno con la propria opera, amalgamando l’immagine di se stesso fi